/ Gli Stati Uniti forniscono 120 camion con armi pesanti ai curdi d...

Gli Stati Uniti forniscono 120 camion con armi pesanti ai curdi delle FDS per l'offensiva su Deir Ezzor

 

Gli Stati Uniti hanno consegnato 120 camion carichi di armi pesanti e veicoli corazzati alle Forze Democratiche Siriane (SDF), che operano nella provincia di Deir Ezzor.


"Gli Stati Uniti ci hanno fornito  veicoli Hummer corazzati e armi pesanti, tra cui missili, mitragliatrici, mine, fucili d'assalto Kalashnikov e di altre munizioni per l'operazione di Deir Ezzor", ha dichiarato un alto ufficiale delle 'Forze democratiche siriane' FDS all'Agenzia di stampa russa Sputnik.
 


La fonte, che ha parlato in condizione di anonimato, ha riferito che le armi ed i veicoli sono entrati nella regione curdo-siriana del Rojava dall'Iraq settentrionale. Da lì, i camion caricati con con armi pesanti sono passati per le zone recentemente liberate dalla presenza dell'ISIS a nord di Deir Ezzor.
 
La fonte ha sostenuto che le FDS hanno necessità di più armi. "Stiamo andando avanti, le nostre forze hanno bisogno di operare in zone di combattimento e abbiamo bisogno di veicoli blindati. Abbiamo perso molti combattenti uccisi dall'ISIS", ha spiegato.
Fonte: Sputnik
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa