/ Guerra alla Siria: provate a fare questo esperimento

Guerra alla Siria: provate a fare questo esperimento

 

 
State pur certi che, si fosse trattato di un proclama di qualche tagliagole dell’ISIS, ad esempio il video del califfo Zawahiri fatto apposta per scatenare sui social una orda di commenti che invocano gli USA di intensificare i bombardamenti in Siria non avreste nessun problema a condividerlo su Facebook (ve lo segnalavamo in questo articolo).

Ora fate un esperimento: provate a piazzare su Facebook questo articolo di un sito cattolico contrario alla guerra alla Siria; riporta non il proclama di qualche tagliagole al soldo dell’Occidente ma il (pacato) intervento di Walid al-Moallem, ministro degli Esteri della Siria, alla 74ª sessione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite.
Finora tutti i miei conoscenti che, come me, hanno provato a farlo si sono visti recapitare da Facebook questo messaggio:
 


 
Mi auguro che questo sgradevole (e maccartista) messaggio non capiti pure a voi, ovviamente, padronissimi di cancellare il post da Facebook una volta completato l’”esperimento”. Fatemi sapere com’è andata. E – sia detto a lenire la mia vanità – non meravigliatevi dei pochi “like” e condivisioni che (ritengo) avrà questo articolo su Facebook.
 
Francesco Santoianni
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa