Hezbollah conferma il lancio di 55 missili in risposta agli attacchi di Israele contro la Siria

Hezbollah conferma il lancio di 55 missili in risposta agli attacchi di Israele contro la Siria

Il Segretario Generale del Movimento di Resistenza Islamico in Libano (Hezbollah), Seyed Hassan Nasrallah, ha dichiarato, oggi, che 55 missili sono stati lanciati dalla Siria verso le alture del Golan occupate giovedì scorso, in risposta alla più recente aggressione israeliana contro il territorio siriano.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


"Che cosa è successo in realtà, 55 missili, alcuni dei quali di grande potere distruttivo sono stati lanciati, alcuni hanno colpito postazioni militari dell'occupazione israeliana e diversi punti del Golan, (...) e costretto i coloni israeliani a lasciare ai rifugi ", ha dichiarato oggi in un discorso trasmesso dalla televisione libanese, il Segretario Generale del Movimento di Resistenza Islamico in Libano (Hezbollah), Seyed Hassan Nasrallah.
 
Il leader di Hezbollah, tuttavia, ha sottolineato che le forze israeliane hanno nascosto il numero di vittime e le postazioni interessate e il numero di missili abbattuto da sistemi di difesa aerea in Siria durante la sua aggressione aerea contro il territorio siriano.
 
L'aggressione cui si riferisce Nasrallah si è verificato all'inizio di giovedì scorso quando l'aviazione israeliana ha attaccato la Siria, sostenendo che si trattava di una risposta al presunto lancio di 20 razzi dalla Siria delle Alture del Golan occupate da parte del regime di Tel Aviv.
 
Tuttavia, il segretario generale di Hezbollah ha sottolineato che la risposta missilistica recente dalla Siria ha segnato una "nuova fase nel conflitto siriano" perché dimostra che Damasco ed i suoi alleati sono pronti a difendere nella "misura massima" il territorio siriano prima della "sistematica aggressione di Israele".
 
Tuttavia, Nasrallah ha sottolineato che la recente risposta missilistica della Siria ha segnato una "nuova fase del conflitto siriano".
 
Nasrallah, inoltre, ha avvertito le autorità del regime di Tel Aviv che se continueranno le loro violazioni contro il territorio siriano, riceveranno una risposta ferma nel "cuore dei territori occupati, non solo nelle alture del Golan".
 
"I nemici israeliani non possono continuare a violare la sovranità della Siria, a commettere aggressioni contro il popolo e l'asse della Resistenza della Siria, senza avere una forte risposta", ha avvertito.
 

Potrebbe anche interessarti

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

La macchia indelebile di Odessa di Giorgio Cremaschi La macchia indelebile di Odessa

La macchia indelebile di Odessa

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington? di Giacomo Gabellini Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Quando il bonus è un malus di Giuseppe Giannini Quando il bonus è un malus

Quando il bonus è un malus

Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro di Gilberto Trombetta Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro

Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro

Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro di Michelangelo Severgnini Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro

Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro

GLI ATTIVI RUSSI CONGELATI VERRANNO USATI PER ARMARE KIEV di Andrea Puccio GLI ATTIVI RUSSI CONGELATI VERRANNO USATI PER ARMARE KIEV

GLI ATTIVI RUSSI CONGELATI VERRANNO USATI PER ARMARE KIEV

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani! di Paolo Arigotti Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani!

Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani!

Disuguaglianze inaccettabili di Michele Blanco Disuguaglianze inaccettabili

Disuguaglianze inaccettabili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti