/ Huawei annuncia di aver firmato più di 50 contratti per il 5G in ...

Huawei annuncia di aver firmato più di 50 contratti per il 5G in tutto il mondo, 28 in Europa

 

I dati sono stati comunicati, oggi, dalla vicepresidente senior del colosso cinese Catherine Chen.


La società cinese Huawei ha annunciato, oggi, che ha firmato più di 50 contratti commerciali 5G tutto il mondo, di cui 28 in Europa, attraverso dichiarazione del consiglio di amministrazione e della vice presidente senior della società, Catherine Chen.
 
Il gigante delle telecomunicazioni cinese è impantanato in uno scontro con Washington, che la accusa di spionaggio per il governo del paese asiatico attraverso i suoi dispositivi, qualcosa che la compagnia nega. Dopo aver incluso il produttore cinese nella sua lista nera commerciale il 20 maggio scorso, il Dipartimento del commercio degli Stati Uniti. ha rilasciato una licenza temporanea che consente a Huawei Technologies di mitigare le ripercussioni che i clienti di quel marchio subiranno nel paese nordamericano.
 
A giugno, la Spagna è diventata uno dei primi paesi europei a portare avanti lo sviluppo commerciale della rete 5G.
Questa rete di telefonia ultraveloce promette velocità di download fino a un gigabit al secondo. Vodafone Spain ha lanciato il servizio in 15 città, tra cui Madrid e Barcellona, ??in collaborazione con il colosso cinese delle telecomunicazioni Huawei.
 
Huawei è il principale fornitore della prossima generazione di reti di telefonia mobile in Spagna. Prima della Spagna, solo due paesi europei avevano commercializzato il 5G: la Svizzera e il Regno Unito. Tuttavia, Washington ha già spinto i suoi alleati ad abbandonare la tecnologia Huawei per il lancio del 5G, citando problemi di sicurezza.
 
Fonte: Foto Reuters
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa