Huawei produce nuovi smartphone senza componenti statunitensi

Il gigante della tecnologia cinese sostituisce le parti essenziali con componenti europei in modo da non dipendere dalle società statunitensi

3760
Huawei produce nuovi smartphone senza componenti statunitensi


La società tecnologica cinese Huawei ha iniziato a produrre smartphone senza componenti statunitensi, secondo l'ultimo rapporto della società svizzera di servizi finanziari UBS e della società giapponese Fomalhaut Techno Solutions,  riferisce  il quotidiano americano The Wall Street Journal.
 
Pertanto, i modelli Y9 Prime e Mate 30, presentati per la prima volta dal colosso cinese delle telecomunicazioni lo scorso settembre,  vengono assemblati con parti della società olandese  NXP Semiconductors. 
 
Questo documento indica che potrebbe essere troppo tardi per applicare  l'estensione che ha il governo degli Stati Uniti ha istituito a metà novembre per fare affari con Huawei durante i 90 giorni.
 
Il Fondatore e CEO di Huawei, Ren Zhengfei, ha detto  all'inizio del mese scorso che Washington potrebbe mantenere la sua azienda "per sempre" su una lista nera perché  si può "sopravvivere bene senza gli USA" .
 
Gli Stati Uniti hanno introdotto sanzioni contro Huawei a maggio con il pretesto che la Cina avrebbe potuto rubare  la proprietà intellettuale e reclutato dipendenti dai suoi rivali, mentre all'inizio dell'anno ha accusato l'azienda di frode industriale e spionaggio. 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz di Fabrizio Verde Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

La forza bruta di Trump e Musk di Michele Blanco La forza bruta di Trump e Musk

La forza bruta di Trump e Musk

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti