I 144 "impegni per la Francia" di Marine Le Pen

I 144 "impegni per la Francia" di Marine Le Pen

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 Il leader del Front National, Marine Le Pen, ha promesso di portare la Francia fuori dell'UE e della NATO nell'avvio della sua campagna presidenziale a Lione durante il fine settimana.

Tenendo il suo discorso davanti ad un pubblico di circa 3.000 persone a Lione, la Le Pen ha sottolineato che sotto la sua guida gli interessi nazionali della Francia prevarrebbero sopra ogni altra cosa - un cenno ovvio alle piattaforme "America First" di Donald Trump e "Take back control" dei "Leavers" nel Regno Unito.

Le Pen ha detto ai suoi sostenitori che avrebbe restituito alla Francia la sua libertà: "La globalizzazione finanziaria e la globalizzazione islamista si stanno aiutando a vicenda Queste due ideologie hanno lo scopo di mettere la Francia in ginocchio".

In un manifesto pubblicato all'inizio della due giorni di incontri, la Le Pen ha elencato 144 "impegni" per la Francia. Ha promesso di lasciare la zona euro e la struttura di comando integrata della NATO.

Le Pen ha anche promesso di tenere un referendum sull'adesione all'UE a meno che i partner europei non decidano di optare per una coalizione di Stati nazionali senza moneta unica e con nessuna area senza frontiere.

Ha anche promesso di mettere le tasse sulle importazioni e sui contratti di lavoro degli stranieri, minori imposte sul reddito e rivedere l'età pensionabile.

 "Ciò che è in gioco in questa elezione è la continuità della Francia come nazione libera, la nostra esistenza come popolo", ha detto la Le Pen  ai suoi sostenitori.

 "Questa elezione presidenziale pone due proposte opposte", ha detto la Le Pen. "La scelta 'globalista' sostenuta da tutti i miei avversari ... e la scelta 'patriottica' che io impersono".

Lo stesso slogan è stato utilizzato per due volte nel 2016, e in entrambe le occasioni ha portato ad un risultato sorprendente. Con la Le Pen sarà tre su tre?

 

 

Il "caso Fassino" e lo squallore della stampa italiana di Paolo Desogus Il "caso Fassino" e lo squallore della stampa italiana

Il "caso Fassino" e lo squallore della stampa italiana

Il Primo Maggio e il mondo multipolare di Fabrizio Verde Il Primo Maggio e il mondo multipolare

Il Primo Maggio e il mondo multipolare

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

La macchia indelebile di Odessa di Giorgio Cremaschi La macchia indelebile di Odessa

La macchia indelebile di Odessa

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

La Nato arriva a Mosca... ma come trofeo! di Marinella Mondaini La Nato arriva a Mosca... ma come trofeo!

La Nato arriva a Mosca... ma come trofeo!

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Quando il bonus è un malus di Giuseppe Giannini Quando il bonus è un malus

Quando il bonus è un malus

La Festa dei precari e dei sottopagati di Gilberto Trombetta La Festa dei precari e dei sottopagati

La Festa dei precari e dei sottopagati

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda di Pasquale Cicalese Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

UTILI RECORD PER HUAWEI NEI PRIMI TRE MESI DEL 2024  di Andrea Puccio UTILI RECORD PER HUAWEI NEI PRIMI TRE MESI DEL 2024 

UTILI RECORD PER HUAWEI NEI PRIMI TRE MESI DEL 2024 

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti