I "milionari No vax": l'ennesima (tragicomica) bufala di Repubblica

9041
I "milionari No vax": l'ennesima (tragicomica) bufala di Repubblica

 

Finalmente, tutto chiaro! Se la gente comincia a dubitare dei vaccini, la colpa non è di una gestione dell’emergenza che, in Italia, fa registrare lo stesso numero di “morti per Covid” di un anno fa (quando i vaccinati non c’erano); bensì dei “no vax che guadagnano milioni per diffondere bugie e sospetti sui vaccini”. Lo rivela, in home page, Repubblica che prende come Vangelo l’inchiesta del Centre for Countering Digital Hate.

 

 

“Inchiesta” che ha finalmente scovato Joseph Mercola “il cui nome figura in cima alla lista di una sporca dozzina di disinformatori” il quale “sparge le sue teorie online, viaggiando da una piattaforma all'altra con articoli, video, grafiche, sapientemente confezionati per la condivisione”. Con questo sistema, l’infame Joseph Mercola avrebbe “costituito un impero che impiega 159 dipendenti dagli Usa alle Filippine e che da quando è iniziata la pandemia ha guadagnato (solo per le inserzioni pubblicitarie) oltre 7 milioni di dollari”.

Poi nel gruppo “professionisti del profitto No Vax” (per fare nostre le parole di Repubblica) ci sarebbe anche Robert F. Kennedy jr, Larry Cook, Charlene Bollinger, Andrew Wakefield, Sherri Tenpenny, Mike Adams, Rashid Buttar… e tanti altri  che avrebbero fin ora ricavato dalle loro losche attività “oltre un miliardo di dollari.”

Sì, ma come avrebbero fatto questi sciagurati a bypassare la censura della Rete che, da due anni, stronca chiunque si permetta di criticare la gestione dell’emergenza Covid? Repubblica non ce lo spiega. Non resta, quindi, che saperne di più su questo blasonato Centre for Countering Digital Hate, (preso come Vangelo anche dal tempio italiano del Fact Checking, Open.online: si veda qui, qui e qui).

Ci soccorre un dettagliato articolo di ZeroHedge qui pubblicato  in Italiano che scopre gli altarini di questa ONG rivelando i suoi legami con personaggi legati al Consiglio Atlantico (NATO), alla Open Society Foundation, al Rockefeller Brother's Fund,  alla Fondazione Bill & Melinda Gates, a trafficanti di armi... Insomma, il solito parterre, come quello di di Newsguard, un altro tempio del Fact Checking, che, tanto per dirne una, annovera tra i suoi dirigenti anche Michael Hayden, già Direttore della CIA.

Sono questi i Guardiani della Verità ai quali si abbeverano i nostrani media. E, intanto, bastonare i “No Vax” e chiunque si permetta di mettere in dubbio le decisioni di Speranza e di Draghi

 

 

Francesco Santoianni

Francesco Santoianni

Cacciatore di bufale di e per la guerra. Autore di "Fake News. Guida per smascherarle"

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia. di Giuseppe Masala Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia.

Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia.

Basta che se ne parli di Francesco Erspamer  Basta che se ne parli

Basta che se ne parli

L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa di Geraldina Colotti L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa

L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest? di Francesco Santoianni Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

La nuova Bucha di Zelensky di Marinella Mondaini La nuova Bucha di Zelensky

La nuova Bucha di Zelensky

La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza di Giuseppe Giannini La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza

La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza

Il Colonialismo della mozione congiunta PD, M5S, AVS di Michelangelo Severgnini Il Colonialismo della mozione congiunta PD, M5S, AVS

Il Colonialismo della mozione congiunta PD, M5S, AVS

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Mattarella firma la legge liberticida di Michele Blanco Mattarella firma la legge liberticida

Mattarella firma la legge liberticida

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti