/ I piloti USA preferiscono il vecchio caccia F-22 Raptor al costos...

I piloti USA preferiscono il vecchio caccia F-22 Raptor al costoso F-35

 


 

Secondo i piloti statunitensi il vecchio caccia F-22 Raptor sarebbe di gran lunga superiore al nuovo e costosissimo F-35 tanto da preferire il vecchio velivolo a «mani basse». 

 

Dunque nonostante gli USA abbiano già speso ben 1,5 miliardi di dollari per il programma F-35 di Lockheed Martin i piloti sceglierebbero in combattimento il vecchio F-22 Raptor.

 

Innanzitutto perché questo è più missili aria-aria rispetto al suo successore. Poi perché è molto più veloce dell'F-35, con il primo che usa due motori e il secondo solo l'uno.

 

Ciò significa che l'F-22 Raptor, che è stato introdotto per la prima volta nel 2005, può viaggiare a Mach 2, o oltre 1.500 miglia all'ora.

 

Di conseguenza, quando si tratta di una battaglia aerea, i piloti e gli appassionati di questioni militari sceglierebbero sempre il caccia F-22 Raptor nonostante l'enorme costo dell'F-35.

 

Chris Morehouse, ingegnere aerospaziale della US Air Force, ha dichiarato: «Ad oggi non esiste alcun caccia migliore in servizio in alcuna forza militare rispetto all’F-22 Raptor».

 

Tuttavia, i funzionari degli Stati Uniti sono desiderosi di sottolineare che i due jet sono entità completamente diverse e servono a scopi diversi.

 

L'F-35 è stato progettato per il combattimento aria-terra, mentre l'F-22 è per le battaglie aeree.

 

Un portavoce di National Interest, una rivista bimestrale americana per gli affari internazionali, ha dichiarato: «Fondamentalmente, un pilota dell'F-35 dovrebbe evitare una lotta ravvicinata a tutti i costi». 


 
Fonte: express.co.uk
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa