I vitalizi, altra fuffa semantica per non parlare di lotta di classe

4122
I vitalizi, altra fuffa semantica per non parlare di lotta di classe


di Kartana

Sono favorevole al finanziamento pubblico dei partiti, dei giornali espressione dei partiti e delle pensioni ai parlamentari. E del proporzionale puro. Tutti caposaldi della Prima Repubblica quando persino democrazia proletaria stava nel Parlamento. Voi grillini rappresentate attualmente circa il 20% del 55% che vota. Il 45% degli italiani non votano, quando durante la prima repubblica l astensionismo era al massimo al 15%.
?
Oggi partiti e giornali sono dei miliardari, i proletari, che nella prima repubblica furono protagonisti, sono out, carne da macello. Ci furono stragi, morti, tragedie, ma vivaddio si respirava partecipazione politica, assente da 26 anni. Ne risente la democrazia, la cultura, il senso popolare, la politica tout court. Per questo non vi voterò mai.

E in tutto questo voi grillini non avete nient'altro a cui pensare se non ai vitalizi dei parlamentari? I vostri nemici sono i "politici", mai i padroni, soprattutto europei? Non vi importa della deflazione salariale, degli stipendi bassi di chi si spacca il cosiddetto, dei morti sul lavoro, della mancanza di lavoro, del blocco decennale degli stipendi pubblici, della sanità allo sfascio.

Fate la faccia feroce su due miliardi ai parlamentari sacrosanti, come vollero i costituenti per rendere liberi i parlamentari di votare come credevano. La democrazia ha un costo, chiamatela casta ma per me sono rappresentanti del popolo, fino a prova contraria. Non posso farci niente se il popolo vota questi, conpresi i vostri, ma è solo il prezzo della democrazia, che è cosa seria.

P.s. su Facebook, tra i miei contatti solo pochi parlano di padroni, lavoro salariato, sfruttamento. Per gli altri un' ondata giornaliera di Travaglio, Scanzi, politici disonesti e arrresti per corruzione. Una marea di forcaioli. La lotta di classe condotta da 40 anni dai padroni non è nel loro vocabolario. Non ci ricaveremo niente per i prossimi 20 anni. Capolavoro della borghesia.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri di Loretta Napoleoni La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La Nuova Era dell'Economia Globale  di Giuseppe Masala La Nuova Era dell'Economia Globale

La Nuova Era dell'Economia Globale

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google di Francesco Santoianni I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America? di Raffaella Milandri Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Il fraintendimento più profondo sulla parola «liberazione» di Francesco Erspamer  Il fraintendimento più profondo sulla parola «liberazione»

Il fraintendimento più profondo sulla parola «liberazione»

Il 25 aprile e la sovranità di Paolo Desogus Il 25 aprile e la sovranità

Il 25 aprile e la sovranità

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Lavoro e vita di Giuseppe Giannini Lavoro e vita

Lavoro e vita

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace di Michelangelo Severgnini Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

L'Autoritarismo si fa sistema di Michele Blanco L'Autoritarismo si fa sistema

L'Autoritarismo si fa sistema

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti