I vitalizi, altra fuffa semantica per non parlare di lotta di classe

4149
I vitalizi, altra fuffa semantica per non parlare di lotta di classe


di Kartana

Sono favorevole al finanziamento pubblico dei partiti, dei giornali espressione dei partiti e delle pensioni ai parlamentari. E del proporzionale puro. Tutti caposaldi della Prima Repubblica quando persino democrazia proletaria stava nel Parlamento. Voi grillini rappresentate attualmente circa il 20% del 55% che vota. Il 45% degli italiani non votano, quando durante la prima repubblica l astensionismo era al massimo al 15%.
?
Oggi partiti e giornali sono dei miliardari, i proletari, che nella prima repubblica furono protagonisti, sono out, carne da macello. Ci furono stragi, morti, tragedie, ma vivaddio si respirava partecipazione politica, assente da 26 anni. Ne risente la democrazia, la cultura, il senso popolare, la politica tout court. Per questo non vi voterò mai.

E in tutto questo voi grillini non avete nient'altro a cui pensare se non ai vitalizi dei parlamentari? I vostri nemici sono i "politici", mai i padroni, soprattutto europei? Non vi importa della deflazione salariale, degli stipendi bassi di chi si spacca il cosiddetto, dei morti sul lavoro, della mancanza di lavoro, del blocco decennale degli stipendi pubblici, della sanità allo sfascio.

Fate la faccia feroce su due miliardi ai parlamentari sacrosanti, come vollero i costituenti per rendere liberi i parlamentari di votare come credevano. La democrazia ha un costo, chiamatela casta ma per me sono rappresentanti del popolo, fino a prova contraria. Non posso farci niente se il popolo vota questi, conpresi i vostri, ma è solo il prezzo della democrazia, che è cosa seria.

P.s. su Facebook, tra i miei contatti solo pochi parlano di padroni, lavoro salariato, sfruttamento. Per gli altri un' ondata giornaliera di Travaglio, Scanzi, politici disonesti e arrresti per corruzione. Una marea di forcaioli. La lotta di classe condotta da 40 anni dai padroni non è nel loro vocabolario. Non ci ricaveremo niente per i prossimi 20 anni. Capolavoro della borghesia.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi "I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

Trump e il "corollario Monroe" Trump e il "corollario Monroe"

Trump e il "corollario Monroe"

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Gedi, per gli Elkann "lavoro completato" di Paolo Desogus Gedi, per gli Elkann "lavoro completato"

Gedi, per gli Elkann "lavoro completato"

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

In Polonia arrestano gli storici russi di Marinella Mondaini In Polonia arrestano gli storici russi

In Polonia arrestano gli storici russi

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

La realtà è diversa dalle notizie false di Michele Blanco La realtà è diversa dalle notizie false

La realtà è diversa dalle notizie false

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia di Giorgio Cremaschi John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti