Idlib. L'Esercito siriano ribalta la situazione contro le milizie filo-turche. Recuperata Saraqib. La Russia invia nuovi armamenti

Idlib. L'Esercito siriano ribalta la situazione contro le milizie filo-turche. Recuperata Saraqib. La Russia invia nuovi armamenti

Seppur mancando di artiglieria pesante, distrutta dagli attacchi di Ankara, nella provincia di Idlib, l'esercito siriano con il supporto decisivo di Hezbollah ribalta la situazione contro le milizie filo-turche e riprende il controllo della strategica città di Saraqib e di altre località. Intanto, la Russia invia un nuovo carico di armi, veicoli corazzati e attrezzature, destinato alle truppe siriane per far fronte a quelle distrutte dagli attacchi aerei turchi

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Come ha riferito il portale Al Masdar News, l'esercito arabo siriano, insieme a Hezbollah, è riuscito a riconquistare la grande città di Saraqib dopo una lunga giornata di battaglia con ribelli jihadisti e miliziani sostenuti dalla Turchia mella parte orientale della provincia di Idlib.
 
Supportato da attacchi aerei russi, l'esercito siriano e Hezbollah sono stati in grado di prendere il controllo di Saraqib dopo aver sfondato la principale linea di difesa delle forze nemiche.
 
Secondo una fonte militare nel nord-ovest della Siria, Le truppe siriane stanno nuovamente combattendo per Saraqib e sta tentando di proteggere l'intera città prima che i miliziani lancino una controffensiva.
 
Le truppe governative siriane hanno perso la città di Saraqib la scorsa settimana in seguito ad una grande controffensiva da parte dei miliziani sostenuti dalla forza aerea turca.
Inoltre, con il sostegno degli attacchi aerei russi, l'esercito siriano ha lanciato una controffensiva vicino alla città di Kafr Nabl per impedire ai gruppi armati di spingersi a fondo nella regione di Jabal Al-Zawiya, a sud di Idlib.
 
Intanto, una fonte militare, ha comunicato che l'esercito siriano ha riconquistato le città di Dar Al-Kabira e Hazarin dopo una breve battaglia con il gruppo Fronte di liberazione nazionale (NLF) e i loro alleati jihadisti.
 
Allo stesso tempo, l'aeronautica russa ha bombardato pesantemente la regione di Jabal Al-Zawiya, colpendo punti di raccolta dei miliziani e le loro postazioni difensive.
 
La ripresa degli attacchi aerei da parte dell'aeronautica russa nel Governatorato di Idlib ha dimostrato di essere un punto di svolta nella zona, in quanto ha contribuito a respingere le forze nemiche impedendole di riconquistare il terreno che hanno perso nel corso delle ultime settimane.
 
Per riprendere a piano regime la sua offensiva, l'esercito siriano ha inviato un grosso convoglio di rinforzi al  Governatorato di Idlib la scorsa notte dopo che una serie di attacchi dell'avizione turca ha danneggiato pesantemente le strutture militari di Damasco, oltre alla perdita di uomini,
 
Secondo un rapporto sul campo della Siria nordoccidentale, i rinforzi dell'esercito siriano hanno raggiunto la campagna sud-orientale del Governatorato Idlib la scorsa notte.
 
Il rapporto riferisce che i rinforzi comprendono moderne attrezzature militari che verranno utilizzate in conformità con gli sviluppi delle condizioni sul campo di battaglia nella regione.
 
L'arrivo dei rinforzi dell'esercito siriano nella regione sud-orientale di Idlib arriva poco dopo che l'esercito russo ha spedito una grande quantità di veicoli corazzati e tecnici in Siria per aiutare le forze governative nella loro battaglia nella parte nord-occidentale del paese.
 

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

La macchia indelebile di Odessa di Giorgio Cremaschi La macchia indelebile di Odessa

La macchia indelebile di Odessa

L'Italia boicotta l'inaugurazione di Putin. Le parole di Tajani di Marinella Mondaini L'Italia boicotta l'inaugurazione di Putin. Le parole di Tajani

L'Italia boicotta l'inaugurazione di Putin. Le parole di Tajani

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Quando il bonus è un malus di Giuseppe Giannini Quando il bonus è un malus

Quando il bonus è un malus

La Festa dei precari e dei sottopagati di Gilberto Trombetta La Festa dei precari e dei sottopagati

La Festa dei precari e dei sottopagati

Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro di Michelangelo Severgnini Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro

Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro

VOLA IL COMMERCIO TRA CINA E PAESI DEI BRICS  di Andrea Puccio VOLA IL COMMERCIO TRA CINA E PAESI DEI BRICS 

VOLA IL COMMERCIO TRA CINA E PAESI DEI BRICS 

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani! di Paolo Arigotti Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani!

Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani!

TORNANO VENTI DI GUERRA E PAURA NUCLEARE IN EUROPA di Michele Blanco TORNANO VENTI DI GUERRA E PAURA NUCLEARE IN EUROPA

TORNANO VENTI DI GUERRA E PAURA NUCLEARE IN EUROPA

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti