/ Il contingente militare statunitense in Siria è di 2.000 soldati,...

Il contingente militare statunitense in Siria è di 2.000 soldati, non 500

 

Secondo la Reuters, in Siria, senza il permesso delle autorità di Damasco, ci sono 2000 soldati USA e non 500, come precedentemente riferito dal Pentagono


Il numero del personale militare statunitense in Siria è di 2.000 unità e sono per lo più soldati delle forze speciali, ha riferito la Reuters, citando funzionari statunitensi.
 
In precedenza, il direttore dello stato maggiore congiunto degli Stati Uniti, Kenneth Mackenzie, ha dichiarato che c'erano circa 500 militari statunitensi in Siria.
 
Due funzionari statunitensi hanno detto all'agenzia, in condizioni di anonimato, che nei prossimi giorni il Pentagono riferirà apertamente il numero dei suoi soldati dispiegati nel paese arabo.
Il capo del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, James Mattis, ha dichiarato che stava lavorando per annunciare pubblicamente il numero del personale militare, ma che non ne avrebbe parlato con "precisione ingiustificata".
 
In precedenza, il Pentagono ha riferito che in Siria ci sono diverse centinaia di soldati statunitensi che stanno addestrando le forze locali, ma non partecipano direttamente alla lotta contro i terroristi.
 
L'esercito statunitense è in Siria senza il permesso delle autorità del paese arabo.
 
Fonte: Reuters
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa