Il fascismo avanza in Bolivia: i golpisti assaltano e saccheggiano la casa di Evo Morales contro cui viene emesso un mandato di cattura

Il fascismo avanza in Bolivia: i golpisti assaltano e saccheggiano la casa di Evo Morales contro cui viene emesso un mandato di cattura

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

 

Distrutta e saccheggiata la casa di Evo Morales. In Bolivia l’opposizione fascista non vuole solo prendere con la forza il potere attraverso il golpe in fase di svolgimento in questa drammatiche ore, ma annichilire ogni opposizione con la violenza e l’intimidazione. 

 

I guarimberos boliviani hanno devastato e saccheggiato la casa di Evo Morales. Nelle immagini mostrate dall’emittente teleSUR si può notare il livello di distruzione portato dai gruppi d’assalto e le offese vergate con vernice rossa sulle pareti dell’abitazione. 

 

Non si tratta dell’unico assalto compiuto nei confronti delle abitazioni di dirigenti del MAS. Appena ieri era stato appiccato il fuoco alla casa del governatore di Oruro, accusato dai fascisti boliviani di aver provato a interferire con i loro piani golpisti. Così come sono segnalati assalti nei confronti della sorella di Evo Morales. 

 

Secondo le ultime notizie che giungono dalla Bolivia la polizia avrebbe emesso un ordine di cattura nei confronti di Evo Morales. 

 

Il legittimo presidente della Bolivia scrive tramite Twitter: «Denuncio al mondo e al popolo boliviano che un agente di polizia ha annunciato pubblicamente che gli è stato ordinato di eseguire un mandato di arresto illegale contro di me; allo stesso modo, gruppi violenti hanno assaltato la mia casa. I golpisti distruggono lo Stato di Diritto». 

Potrebbe anche interessarti

È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani di Francesco Erspamer  È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani

È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani

Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo? di Giorgio Cremaschi Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo?

Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo?

Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente di Francesco Santoianni Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente

Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente

Europei, Uiguri e i deliri di Washington   di Bruno Guigue Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Propofol e morti Covid. Alcune semplici domande di Giuseppe Masala Propofol e morti Covid. Alcune semplici domande

Propofol e morti Covid. Alcune semplici domande

Biden il "sovranista" di Antonio Di Siena Biden il "sovranista"

Biden il "sovranista"

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti