Il nuovo fucile cinese QBZ-95 serve a creare i futuri "super soldati"

17578
Il nuovo fucile cinese QBZ-95 serve a creare i futuri "super soldati"

 

Il nuovo fucile di servizio recentemente rivelato dalla Cina è affidabile e comodo, e "super soldati" sono in fase di realizzazione quando abbinati a un avanzato sistema di combattimento per singoli soldati, ha affermato un anziano sviluppatore cinese di armi leggere.

 

L’arma, che è stata mostrata per la prima volta al pubblico alla parata della Giornata Nazionale il 1 ottobre, è stata sviluppata dall'Istituto di ricerca n. 208 di China Ordnance Industries, il creatore del fucile QBZ-95, come segnalato dall'emittente nazionale China Central Television (CCTV).

 

Il fucile è altamente affidabile, comodo da usare, spara con un'altissima precisione e ha meno rinculo, Li Xiang, un tiratore scelto presso l'istituto di ricerca, ha detto alla CCTV, notando che l'ergonomia dell'arma può adattarsi meglio al campo di battaglia.

 

Wei Dongxu, un analista militare di Pechino, ha detto giovedì al Global Times che rispetto al QBZ-95 la precedente generazione di fucili di servizio della Cina presenta un design bull pup, mentre il nuovo ha un design convenzionale ottimizzato con una migliore ergonomia.

 

Probabilmente utilizzerà nuovi materiali che lo rendono molto leggero e le sue ottiche avanzate potrebbero aiutare l'utente a misurare la distanza e ad acquisire con precisione gli obiettivi in ??qualsiasi momento della giornata, ha detto Wei.

 

Sono stati condotti numerosi test in condizioni difficili, tra cui tempeste di sabbia simulate e acqua di fiume piena di sabbia, per assicurarsi che la pistola potesse adattarsi a qualsiasi situazione e rimanere coerente, secondo quanto riportato dalla CCTV.

 

Il No. 208 Research Institute ha applicato tecnologie avanzate di simulazione al computer durante lo sviluppo del fucile in grado di simulare ogni componente dell’arma, i suoi movimenti e lo stato quando il fucile spara o cade da luoghi alti. Ciò ha notevolmente ridotto il periodo di sviluppo del fucile, secondo la CCTV.

 

Le armi cinesi sono state classificate tra le più popolari al mondo con l'aumentare della capacità di sviluppo delle armi da parte di Pechino, ha informato CCTV.

 

Wei ha affermato che le pistole cinesi sono molto competitive sul mercato internazionale. Le vecchie generazioni di fucili hanno ancora un'enorme domanda internazionale perché sono più economici e funzionano molto bene, mentre nuove e avanzate versioni possono anche competere nei mercati di fascia alta, ha detto.

 

Ad accompagnare il nuovo fucile c'è un sistema di combattimento individuale per soldato, che integra dozzine di dispositivi avanzati, tra cui un'interfaccia di scambio di informazioni racchiusa sul petto di un soldato, secondo il servizio della CCTV.

 

"Forniremo ai soldati cinesi le nostre attrezzature avanzate, rendendoli super soldati sul futuro campo di battaglia", ha detto a CCTV He Long, vicedirettore del No. 208 Research Institute.

 

Wei ha affermato che il sistema di combattimento dei singoli soldati può aumentare notevolmente la consapevolezza situazionale sul campo di battaglia dei soldati condividendo informazioni, quindi il campo di battaglia diventerebbe più trasparente per loro in quanto possono riconoscere il pericolo e attaccare più accuratamente gli obiettivi, ottenendo un vantaggio significativo.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Un burocrate al rallentatore di Loretta Napoleoni Un burocrate al rallentatore

Un burocrate al rallentatore

Gaza: l'accusa di Genocidio del Pulitzer Chris Heddges di Giuseppe Masala Gaza: l'accusa di Genocidio del Pulitzer Chris Heddges

Gaza: l'accusa di Genocidio del Pulitzer Chris Heddges

“Donne di Gaza” il terzo episodio del film in Progress di Michelangelo Severgnini “Donne di Gaza” il terzo episodio del film in Progress

“Donne di Gaza” il terzo episodio del film in Progress

Il caso Gergiev-Oren: perché il vero vincitore è De Luca di Francesco Santoianni Il caso Gergiev-Oren: perché il vero vincitore è De Luca

Il caso Gergiev-Oren: perché il vero vincitore è De Luca

Smascherare i miti: sei falsità sui Nativi Americani da sfatare di Raffaella Milandri Smascherare i miti: sei falsità sui Nativi Americani da sfatare

Smascherare i miti: sei falsità sui Nativi Americani da sfatare

Turisti o padroni? di Francesco Erspamer  Turisti o padroni?

Turisti o padroni?

Gli Usa scaricano la crisi del loro impero su di noi di Paolo Desogus Gli Usa scaricano la crisi del loro impero su di noi

Gli Usa scaricano la crisi del loro impero su di noi

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino di Gao Jian Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La fine vergognosa dell’Unione Europea di Michele Blanco La fine vergognosa dell’Unione Europea

La fine vergognosa dell’Unione Europea

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti