Il Venezuela celebra il 62° anniversario della nascita di Hugo Chávez

Il Venezuela celebra il 62° anniversario della nascita di Hugo Chávez

Diosdado Cabello, vicepresidente del Partito Socialista Unito del Venezuela, afferma: «Dal Cuartel de la Montaña vogliamo rendere omaggio al nostro Comandante, un semplice omaggio che viene dal nostro cuore e dalla nostra anima»

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

In Venezuela oggi è previsto un fitto programma di eventi volti a ricordare l’immensa figura del Comandante Hugo Chávez Friás, in occasione del 62° anniversario della sua nascita. Una prova ulteriore, ove mai ve ne fosse bisogno, del profondo segno lasciato da quest’uomo sinceramente rivoluzionario sul popolo venezuelano. Della sua grande eredità che comprende valori come: antimperialismo, sovranità, lotta ai residui del colonialismo. 

 

All’alba vi è stato il tradizionale lancio di razzi che hanno illuminato il cielo del popolare quartiere ’23 de Enero’, nella città di Caracas, che ha segnato l’inizio delle celebrazioni in onore di Hugo Chávez, il leader della Rivoluzione Bolivariana. 

 

«Dal Cuartel de la Montaña vogliamo rendere omaggio al nostro Comandante, un semplice omaggio che viene dal nostro cuore e dalla nostra anima», queste le parole pronunciate dal vicepresidente del Partito Socialista Unito del Venezuela, Diosdado Cabello, che ha invitato la popolazione venezuelana a prendere parte alle celebrazioni. 

 

Inoltre, il deputato del Blocco della Patria, sempre dal Cuartel de la Montaña ha il giorno prima tenuto il suo programma televisivo ‘Con el mazo dando’ e successivamente partecipato all’esposizione ‘La patria en su mirada’, evento che ha visto la partecipazione delle figlie del leader venezuelano. 

 

Ancora presso il Cuartel de la Montaña, dove riposano le spoglie mortali di Hugo Chávez vi sarà un colloquio a cui prenderanno parte i suoi tanti amici oltre ai suoi compagni dell’Accademia Militare. 

 

Celebrazioni sono previste in diversi stati venezuelani come Barinas, terra che diede i natali al Comandante, Trujillo, Lara e Zulia. Mentre sono previste manifestazioni in favore del governo e in difesa della sovranità nazionale. Un tema particolarmente caro al leader della Rivoluzione Bolivariana.   

Potrebbe anche interessarti

"Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale di Paolo Desogus "Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale

"Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda di Pasquale Cicalese Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti