/ Il volo congiunto dei caccia addestratori CJ-6, K-8, L-15 della C...

Il volo congiunto dei caccia addestratori CJ-6, K-8, L-15 della Cina che preparano i piloti per il caccia stealth J-20

 
 

La serie completa cinese di caccia da addestramento di base, intermedi e avanzati sviluppati a livello nazionale ha effettuato sabato le sue prime prestazioni di volo congiunto, mettendo in mostra la capacità dell'esercito cinese di sviluppare costantemente piloti per gli aerei da guerra avanzati del paese, incluso il J-20, hanno affermato gli esperti.

 

Una formazione composta da un velivolo da addestramento di base CJ-6, un caccia da addestramento intermedio K-8 e un velivolo da addestramento avanzato e da combattimento leggero L-15 ha condotto una prestazione di volo sabato alla Convention di volo di Nanchang nella provincia dello Jiangxi della Cina orientale, secondo una dichiarazione Hongdu Aviation Industry Group sotto la proprietà statale Aviation Industry Corporation della Cina ha scritto tramite il suo account WeChat.

 

Questa è la prima volta che i tre tipi di addestratori, tutti sviluppati dalla compagnia di Hongdu, hanno volato insieme in pubblico, ha detto la compagnia, osservando che l'aereo ha costruito un meccanismo di sviluppo pilota a tre livelli per le truppe aeronautiche cinesi e della marina e contribuirà all'esercito cinese man mano che l'esercito acquisisce maggiori capacità di combattimento.

 

I cadetti pilota possono iniziare a imparare a volare dal CJ-6, poi il più sofisticato K-8 e diplomato quando padroneggiano l'L-15, un esperto militare anonimo ha detto al Global Times domenica.

 

I tre addestratori sono progettati in modo tale che i cadetti possano gradualmente comprendere come funziona un aereo, come controllare e fare manovre e quindi applicare le tecniche di combattimento, ha detto l'esperto.

 

Il CJ-6, sviluppato più di 60 anni fa e ancora in uso, utilizza un motore a pistoni vecchio stile e ha relativamente poche tecnologie avanzate ed è molto robusto e affidabile; il K-8 fece il suo volo inaugurale nel 1990 e con un motore turbofan è adatto per molte materie di addestramento di base e alcune avanzate; L-15 è un velivolo di addestramento e di combattimento leggero di nuova concezione che utilizza molte tecnologie avanzate tra cui un design aerodinamico avanzato, un sistema di controllo fly-by-wire e una struttura avionica aperta, ed è attualmente commissionato all'esercito, secondo quanto riferito.

 

Una serie completa di istruttori può aiutare la Cina a sviluppare costantemente piloti mentre la Cina costruisce più jet da combattimento di quarta e quinta generazione, ha detto l'esperto anonimo, osservando che il nuovo L-15 potrebbe svolgere ruoli importanti nello sviluppo di piloti per il J-20, il più avanzato della Cina jet da combattimento e altri jet da combattimento avanzati, in quanto è dotato di molte tecnologie avanzate che altri addestratori non fanno.

 

Di conseguenza, i tre trainer sono diventati popolari sul mercato internazionale.

 

Centinaia di CJ-6 sono stati venduti a clienti stranieri e oltre 300 K-8 hanno visto le esportazioni verso paesi come Pakistan, Egitto, Zambia e Myanmar, secondo la dichiarazione.

 

Il nuovo L-15 è anche disponibile per l'esportazione, con il primo cliente straniero Zambia, secondo Aviation International News con sede negli Stati Uniti.

Fonte: Global Times
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa