Il volo congiunto dei caccia addestratori CJ-6, K-8, L-15 della Cina che preparano i piloti per il caccia stealth J-20

Il volo congiunto dei caccia addestratori CJ-6, K-8, L-15 della Cina che preparano i piloti per il caccia stealth J-20

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

La serie completa cinese di caccia da addestramento di base, intermedi e avanzati sviluppati a livello nazionale ha effettuato sabato le sue prime prestazioni di volo congiunto, mettendo in mostra la capacità dell'esercito cinese di sviluppare costantemente piloti per gli aerei da guerra avanzati del paese, incluso il J-20, hanno affermato gli esperti.

 

Una formazione composta da un velivolo da addestramento di base CJ-6, un caccia da addestramento intermedio K-8 e un velivolo da addestramento avanzato e da combattimento leggero L-15 ha condotto una prestazione di volo sabato alla Convention di volo di Nanchang nella provincia dello Jiangxi della Cina orientale, secondo una dichiarazione Hongdu Aviation Industry Group sotto la proprietà statale Aviation Industry Corporation della Cina ha scritto tramite il suo account WeChat.

 

Questa è la prima volta che i tre tipi di addestratori, tutti sviluppati dalla compagnia di Hongdu, hanno volato insieme in pubblico, ha detto la compagnia, osservando che l'aereo ha costruito un meccanismo di sviluppo pilota a tre livelli per le truppe aeronautiche cinesi e della marina e contribuirà all'esercito cinese man mano che l'esercito acquisisce maggiori capacità di combattimento.

 

I cadetti pilota possono iniziare a imparare a volare dal CJ-6, poi il più sofisticato K-8 e diplomato quando padroneggiano l'L-15, un esperto militare anonimo ha detto al Global Times domenica.

 

I tre addestratori sono progettati in modo tale che i cadetti possano gradualmente comprendere come funziona un aereo, come controllare e fare manovre e quindi applicare le tecniche di combattimento, ha detto l'esperto.

 

Il CJ-6, sviluppato più di 60 anni fa e ancora in uso, utilizza un motore a pistoni vecchio stile e ha relativamente poche tecnologie avanzate ed è molto robusto e affidabile; il K-8 fece il suo volo inaugurale nel 1990 e con un motore turbofan è adatto per molte materie di addestramento di base e alcune avanzate; L-15 è un velivolo di addestramento e di combattimento leggero di nuova concezione che utilizza molte tecnologie avanzate tra cui un design aerodinamico avanzato, un sistema di controllo fly-by-wire e una struttura avionica aperta, ed è attualmente commissionato all'esercito, secondo quanto riferito.

 

Una serie completa di istruttori può aiutare la Cina a sviluppare costantemente piloti mentre la Cina costruisce più jet da combattimento di quarta e quinta generazione, ha detto l'esperto anonimo, osservando che il nuovo L-15 potrebbe svolgere ruoli importanti nello sviluppo di piloti per il J-20, il più avanzato della Cina jet da combattimento e altri jet da combattimento avanzati, in quanto è dotato di molte tecnologie avanzate che altri addestratori non fanno.

 

Di conseguenza, i tre trainer sono diventati popolari sul mercato internazionale.

 

Centinaia di CJ-6 sono stati venduti a clienti stranieri e oltre 300 K-8 hanno visto le esportazioni verso paesi come Pakistan, Egitto, Zambia e Myanmar, secondo la dichiarazione.

 

Il nuovo L-15 è anche disponibile per l'esportazione, con il primo cliente straniero Zambia, secondo Aviation International News con sede negli Stati Uniti.

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti