"Interferenza nel conflitto in Ucraina". La risposta dell'Iran a Regno Unito, Francia e Germania
La Commissione per la Sicurezza Nazionale e la Politica Estera del Parlamento iraniano ha respinto le accuse provenienti dal cosiddetto E3 - i ministri degli Esteri di Regno Unito, Germania e Francia – che aveva accusato Teheran di interferire nel conflitto in Ucraina con la fornitura di missili alla Russia. Lo riporta oggi Hispan TV.
Alle nuove sanzioni minacciate anche alla compagnia aerea di bandiera "Iran Air”, si legge in un comunicato ufficiale, la Commissione ha denunciato "i doppi standard dell’occidente che appoggia militarmente, finanziariamente e politicamente il genocidio di Israele nella Striscia di Gaza".
Nel ribadire la neutralità nel conflitto ucraino, l'organo parlamentare iraniano conclude: “In una situazione in cui anche gli alleati dei paesi europei hanno respinto le recenti accuse contro l’Iran per le esportazioni di armi verso la Russia, è deplorevole che i tre paesi europei, vale a dire Regno Unito, Francia e Germania, minaccino di inasprire le sanzioni contro l’Iran sulla base di un’affermazione non supportata e formulare accuse invece di rispondere all’umanità e all’opinione pubblica mondiale per aver partecipato a tali disastri umani”.