La Cina critica con Bachelet su Hong Kong chiede che l'Alto Commissario «aderisca agli scopi e ai principi della Carta delle Nazioni Unite»

La Cina critica con Bachelet su Hong Kong chiede che l'Alto Commissario «aderisca agli scopi e ai principi della Carta delle Nazioni Unite»

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

L’Alto Commissario per i Diritti Umani delle Nazioni Unite, l’ex presidente cilena Michelle Bachelet, deve soffrire di un’insana attrazione per le manifestazioni violente volte al regime change. Altrimenti non si spiega perché dopo il sostegno ai golpisti venezuelani abbia deciso di schierarsi al fianco di chi da settimane mette e ferro e fuoco Hong Kong. 

 

La decisione ha trovato la netta condanna da parte della Cina. Per Pechino la posizione assunta da Bachelet equivale a «un’interferenza negli affari interni» della Cina e significa sostegno alla violenza e la criminalità dei gruppi terroristici. 

 

La missione diplomatica permanente della Cina presso le Nazioni Unite ha sottolineato che il suo governo «esprime profondo disagio e ferma opposizione» e sottolinea che le dichiarazioni di Bachelet contraddicono i fatti e «inviano un segnale sbagliato ai criminali violenti».

 

A questo proposito, il Paese asiatico ha esortato l'Alto Commissario a «correggere la sua posizione sbagliata, il che equivale a una indulgenza coperta e al sostegno alla violenza e alla criminalità», informa teleSUR.

 

I funzionari sottolineano che i gravi reati commessi mostrano una tendenza a ricorrere al terrorismo e che «alcuni mafiosi radicali perpetuano la violenza deliberatamente», contestando la prosperità e la stabilità di Hong Kong.

 

Le azioni sono espressione di una situazione di instabilità che «non è tollerabile per alcun governo responsabile e può essere risolta solo con mano ferma e secondo la legge», afferma il documento e aggiunge che la cosa più importante è porre fine alla violenza e ripristinare l’ordine pubblico

 

A questo proposito, chiedono che l'ufficio Bachelet «aderisca agli scopi e ai principi della Carta delle Nazioni Unite e agisca in modo equo e obiettivo».

 

«Hong Kong è territorio cinese e gli affari di Hong Kong sono affari interni della Cina, non soggetti all'intervento di alcun paese, organizzazione o individuo», afferma il testo.

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti