/ La Corea del Sud acquista dagli USA missili AMRAAM per i caccia F...

La Corea del Sud acquista dagli USA missili AMRAAM per i caccia F-15, F-16 e F-35

 
 

Il Dipartimento di Stato statunitense ha approvato una vendita (FMS) da 253 milioni di dollari di missili aria-aria avanzati a medio raggio AIM-120C-7 / C-8 (AMRAAM) per la Corea del Sud.

 

Il potenziale accordo è per 120 missili AMRAAM, supporto per armi, parti di ricambio e di riparazione, nonché altri sistemi, ha affermato in una nota la Defense Security Cooperation Agency (DSCA), aggiungendo che ha servito gli interessi degli Stati Uniti soddisfacendo le legittime esigenze di sicurezza e difesa di uno dei gli alleati più vicini nel teatro INDOPACOM (comando indo-pacifico).

 

"La Repubblica di Corea è una delle maggiori potenze politiche ed economiche dell'Asia orientale e del Pacifico occidentale e un partner chiave degli Stati Uniti nel garantire la pace e la stabilità in quella regione", ha affermato la DSCA in un annuncio. "È vitale per gli interessi nazionali degli Stati Uniti assistere la Repubblica di Corea nello sviluppo e nel mantenimento di una forte e pronta capacità di autodifesa”.

 

La vendita.

scrive Defence Blog, migliorerà la capacità di ROK di far fronte alle minacce attuali e future aumentando le sue scorte di missili a medio raggio per le sue flotte F-15K, KF-16 e F-35 per la sua difesa nazionale.

 

Il contraente principale sarà Raytheon di Waltham, MA.

 

Il sito Web della compagnia afferma che il missile aria-aria AMRAAM è l'arma di dominazione aerea più sofisticata al mondo. Con oltre 25 anni di progettazione, aggiornamenti, test e produzione, il missile AIM-120 continua a soddisfare tutti i requisiti dei combattenti. Le sue capacità sono state pienamente dimostrate in oltre 4.200 colpi di prova e 10 vittorie in combattimento aria-aria.

 

Il missile AMRAAM è un'arma versatile e collaudata con flessibilità operativa in un'ampia varietà di scenari, inclusi gli attacchi aria-aria e lancio in superficie.

Fonte: Defence Blog
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa