Fabio Massimo Parenti - L'economia cinese, problemi e riforme nel settore immobiliare
La Russia denuncia l'inizio di una nuova campagna di disinformazione contro la Siria in "stile Hollywood"
La portavoce del ministero degli Esteri russo María Zajarova ha annunciato l'inizio della campagna occidentale di disinformazione e di propaganda contro la Siria con video 'stile Hollywood'.
"Come abbiamo annunciato qualche giorno fa, è iniziata la campagna di propaganda per l'uso di armi chimiche da parte di Damasco", ha scritto ieri, sul suo profilo Facebook, la portavoce del Ministero degli esteri russo, María Zajarova.
Nel post pubblicato, la diplomatica ha pubblicato uno screenshot di un video di persone colpite, si sostiene, da un "attacco governativo con gas cloro" nel Ghouta, zona rurale ad est della capitale Damasco.
Nella descrizione che accompagna l'immagine, Zajarova, ha sottolineato che "ci saranno più video fatti così bene, e di diverso livello di qualità: di migliore qualità come questo, a livello di Hollywood".
A suo avviso, con l'inizio di questa nuova campagna di propaganda per dare la colpa al Presidente della Repubblica di Bashar al-Assad per legittimare le azioni militari della cosiddetta Coalizione anti-ISIS, guidata dagli Stati Uniti, ci saranno molti più falsi e la campagna sarà su larga scala.
Il video utilizzato da Zajarova risponde a un presunto attacco chimico di sabato scorso a Ein Tarma, nei pressi del Ghouta, dove sarebbero state colpite decine di persone. I media opposizione ha accusato il governo siriano di essere responsabile dell'attacco.
Tuttavia, subito dopo l'attacco l'esercito siriano ha negato qualsiasi coinvolgimento in quello che è successo e definito queste notizie come false.
Potrebbe anche interessarti
Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite autorizza il dispiegamento di una forza multinazionale ad Haiti
Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite ha autorizzato lunedì il dispiegamento di forze di sicurezza ad Haiti, in seguito alla richiesta delle autorità locali di affrontare l'alto tasso...
Corea del Nord: Stati Uniti e Occidente nascondono le tracce del loro coinvolgimento negli attacchi al Nord Stream
Gli Stati Uniti e altri Paesi occidentali stanno cercando di nascondere le tracce del loro coinvolgimento nelle esplosioni ai gasdotti Nord Stream, ha dichiarato Kim Jong Gyu, direttore generale del Dipartimento...