La Russia espelle dipendente ambasciata italiana a Mosca

4093
La Russia espelle dipendente ambasciata italiana a Mosca

 

La Cancelleria russa ha dichiarato "persona non grata" un dipendente dell'Ambasciata italiana, che dovrà lasciare il Paese entro 24 ore, in risposta ad analogo provvedimento di Roma.

L'ambasciatore italiano a Mosca, Pasquale Terracciano, è stato convocato oggi dal ministero degli Esteri russo, che ha consegnato una nota di “persona non grata” a Curzio Pacifici, addetto navale e addetto alla Difesa presso l'Ambasciata italiana in Russia.

Secondo un comunicato del ministero degli Esteri russo, il provvedimento è stato preso in risposta "alle azioni ostili e ingiustificate delle autorità italiane nei confronti dell'addetto militare presso l'ambasciata russa a Roma".

Da buoni servi scocchi di Washington, si creano precedenti e si rompe un amicizia con la Russia che non si erano verificati neanche ai tempi dell'URSS.

A fine marzo, due dipendenti dell'Ufficio dell'Addetto militare russo a Roma sono stati dichiarati sgraditi dopo che i carabinieri hanno arrestato per presunto spionaggio un ufficiale delle Forze armate russe accreditato presso l'Ambasciata in Italia, oltre a Walter Biot, capitano della Marina Militare italiana,

Il ministero degli Esteri russo si è quindi rammaricato del provvedimento e ha assicurato che l'espulsione dei diplomatici non corrisponde ad una rottura delle relazioni bilaterali.

 

 

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Trump ha aperto il vaso di Pandora mediorientale di Giuseppe Masala Trump ha aperto il vaso di Pandora mediorientale

Trump ha aperto il vaso di Pandora mediorientale

La ridicola fake news dei media mainstream sugli F35 abbattuti di Francesco Santoianni La ridicola fake news dei media mainstream sugli F35 abbattuti

La ridicola fake news dei media mainstream sugli F35 abbattuti

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il mestiere della guerra di Giuseppe Giannini Il mestiere della guerra

Il mestiere della guerra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Esportatori di regimi autoritari,  caos e guerre infinite di Michele Blanco Esportatori di regimi autoritari,  caos e guerre infinite

Esportatori di regimi autoritari, caos e guerre infinite

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti