La Russia mette in guardia Israele dal lanciare altri attacchi in Siria

19909
La Russia mette in guardia Israele dal lanciare altri attacchi in Siria

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il ministero degli Esteri russo ha rilasciato oggi una dichiarazione sugli attacchi aerei di Israele che hanno preso di mira il suolo siriano il 3 agosto scorso.
 
“La sera del 3 agosto, l'aviazione israeliana ha lanciato attacchi contro le postazioni dell'esercito siriano in risposta a un presunto tentativo da parte di sconosciuti all'inizio di quella giornata di piazzare un ordigno esplosivo vicino alla linea di demarcazione nelle alture del Golan occupate. 
 
Allo stesso tempo, gli israeliani, come previsto, hanno attribuito tutta la responsabilità dell'incidente alla parte siriana. Secondo i rapporti in arrivo, i posti di osservazione, i cannoni antiaerei, i sistemi di controllo obiettivo, nonché i posti di comando delle forze armate siriane sono stati sottoposti ad un attacco aereo”  si legge all'inizio  del comunicato.
 
Il ministero degli Esteri russo ha quindi avvertito la leadership israeliana di non ripetere gli stessi passaggi che hanno portato al loro attacco alle forze armate siriane.
 
“Condanniamo fermamente queste azioni ed esprimiamo la nostra seria preoccupazione per il prossimo aggravamento delle relazioni tra Israele e Siria. Mettiamo in guardia la leadership israeliana dal ripetere tali passi, carichi di pericolose conseguenze per l'intera regione del Medio Oriente. Esprimiamo il nostro sostegno alla sovranità e integrità territoriale della Siria. Chiediamo a entrambe le parti di mostrare moderazione e prevenire un'ulteriore escalation delle tensioni ".
 
Le forze di difesa israeliane hanno lanciato almeno attacchi separati nelle date del 2 e 3 agosto, poiché la loro leadership riteneva l'Esercito arabo siriano (SAA) responsabile di presunte infiltrazioni nel loro territorio.
 
 
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi   Una finestra aperta Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

 Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina di Alessandro Bartoloni  Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Il caso Ranucci e la questione woke di Giuseppe Giannini Il caso Ranucci e la questione woke

Il caso Ranucci e la questione woke

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

E' colpa loro di Giorgio Cremaschi E' colpa loro

E' colpa loro

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti