La Russia monitorerà attentamente l'attività della NATO nello spazio

12244
La Russia monitorerà attentamente l'attività della NATO nello spazio

 

La Russia seguirà da vicino l'attività della NATO nello spazio e sta sollecitando gli stati membri dell'alleanza a sostenere Mosca nei suoi sforzi per prevenire una corsa agli armamenti nello spazio, ha detto la portavoce del ministero degli Esteri Maria Zakharova sulla scia della decisione dei ministri degli Esteri della NATO di dichiarare lo spazio esterno come dominio operativo.

 

"Tali dichiarazioni provocano allarme. La pianificazione militare dell'alleanza mira a raggiungere la supremazia in tutti i media con tutte le conseguenze che ne conseguono, come la militarizzazione e l'escalation delle tensioni", ha detto Zakharova. "Seguiamo da vicino ciò che sarà fatto per tradurre in vita le dichiarazioni del segretario generale della NATO, Jens Stoltenberg, secondo cui l'organizzazione non ha intenzione di posizionare le armi nello spazio".

 

A tale proposito, ha affermato, Mosca sta sollecitando i paesi della NATO a sostenere la Russia nei suoi sforzi volti a prevenire una corsa agli armamenti nello spazio, che è in grado di causare gli effetti più negativi sulla sicurezza internazionale e sulla stabilità strategica.

 

"Partiamo dal presupposto che trasformare lo spazio esterno in una scena di confronto militare non soddisferebbe gli interessi di sicurezza di nessun paese del mondo, compresi gli stati membri della NATO", ha affermato.

 

Dopo una riunione dei ministri degli Esteri della NATO a Bruxelles, mercoledì Stoltenberg ha dichiarato che l'alleanza aveva preso la decisione di dichiarare lo spazio come dominio operativo, aggiungendo che la NATO non ha intenzione di schierare armi nello spazio.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Roger Waters "I nuovi mostri" - Roger Waters

"I nuovi mostri" - Roger Waters

Venezuela nel mirino: la narrazione che assolve gli USA di Fabrizio Verde Venezuela nel mirino: la narrazione che assolve gli USA

Venezuela nel mirino: la narrazione che assolve gli USA

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina di Giuseppe Masala Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

La partecipazione italiana all’ottava edizione della CIIE   Una finestra aperta La partecipazione italiana all’ottava edizione della CIIE

La partecipazione italiana all’ottava edizione della CIIE

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ma che c'entra La Russa con Pasolini? di Paolo Desogus Ma che c'entra La Russa con Pasolini?

Ma che c'entra La Russa con Pasolini?

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo di Alessandro Mariani Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La sinistra, l'America, e l'Occidente di Giuseppe Giannini La sinistra, l'America, e l'Occidente

La sinistra, l'America, e l'Occidente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire di Michele Blanco La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire

La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

L'orrore e' il capitalismo di Giorgio Cremaschi L'orrore e' il capitalismo

L'orrore e' il capitalismo

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti