La Russia schiera i nuovi carri armati da combattimento T-72B3

8146
La Russia schiera i nuovi carri armati da combattimento T-72B3

 

La Russia continua il processo di rafforzamento e aggiornamento delle sue dotazioni belliche. Processo indispensabile per far fronte alle crescenti minacce e le sfide che si trova ad affrontare Mosca sullo scacchiere internazionale. 

 

Un lotto di carri armati da combattimento T-72B3 aggiornati è arrivato per le truppe russe, ha annunciato giovedì l'ufficio stampa del produttore della difesa Uralvagonzavod.

 

"Uralvagonzavod (parte della società statale Rostec) ha inviato un lotto di carri armati T-72B3 aggiornati al ministero della Difesa russo", ha detto l'ufficio stampa in una nota.

 

"I veicoli da combattimento hanno ricevuto un nuovo potente motore, un avanzato sistema di controllo del fuoco, una telecamera per la visione posteriore e un complesso di visualizzazione meccanico del conducente", si legge nella dichiarazione.

 

"Durante lo sviluppo del carro armato T-72, gli specialisti hanno integrato un potenziale di aggiornamento sostanziale che viene utilizzato attivamente oggi. L'aggiornamento ha effettivamente coperto tutti i sistemi, migliorando la manovrabilità dei veicoli e aumentando la loro potenza di fuoco e protezione, incluso lo scudo dell'armatura", ha informato Uralvagonzavod. 

 

Il carro armato T-72B3 aggiornato è dotato di un nuovo sistema di controllo del fuoco con un localizzatore automatico del bersaglio.

 

La Russia prevede di aggiornare tutti i suoi carri armati T-72 operativi, ha dichiarato il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu.  

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Loretta Napoleoni - Il crollo del mito Moody's di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Il crollo del mito Moody's

Loretta Napoleoni - Il crollo del mito Moody's

La controffensiva di Trump in Medio Oriente di Giuseppe Masala La controffensiva di Trump in Medio Oriente

La controffensiva di Trump in Medio Oriente

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America? di Raffaella Milandri Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Sionismo o mito dell'"eccezionalità"? di Paolo Desogus Sionismo o mito dell'"eccezionalità"?

Sionismo o mito dell'"eccezionalità"?

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK? di Michelangelo Severgnini Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK?

Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Con il governo Meloni aumentano le disuguaglianze di Michele Blanco Con il governo Meloni aumentano le disuguaglianze

Con il governo Meloni aumentano le disuguaglianze

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti