La Siria avverte che espellerà con la forza le truppe turche

La Siria avverte che espellerà con la forza le truppe turche

Il consigliere del presidente siriano, Bashar al-Asad, annuncia che l'esercito siriano espellerà con forza le truppe turche operanti nel nord del paese arabo.

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.


"L'esercito turco deve forzatamente abbandonare il territorio siriano", ha dichiarato ieri Buzaina Shaaban riferendosi alla presenza illegale di truppe turche nelle province settentrionali della Siria.


 
Shaaban ha avvertito che "la sovranità nazionale e l'integrità territoriale della Siria saranno preservate a tutti i costi", come ha affermato all'epoca il presidente siriano Basahr al-Asad, che ha sottolineato "la necessità di ripulire ogni centimetro del territorio siriano dal presenza di gruppi terroristici e forze straniere ”.
 
Ha anche ricordato che il presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, "sta mentendo sulle operazioni turche, poiché ha ambizioni in Siria e Iraq, dove intrattiene relazioni con gruppi terroristici".
 
Per quanto riguarda il cessate il fuoco nella provincia di Idlib, l'ultimo bastione dei terroristi in Siria, Shaaban ha sottolineato che “qualsiasi decisione sulla cessazione delle ostilità in questo governatorato è stata presa in linea con la grande strategia di Damasco di recuperare l'intero territorio siriano."
 
 

Potrebbe anche interessarti

È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani di Francesco Erspamer  È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani

È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani

Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo? di Giorgio Cremaschi Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo?

Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo?

Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente di Francesco Santoianni Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente

Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente

Europei, Uiguri e i deliri di Washington   di Bruno Guigue Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Propofol e morti Covid. Alcune semplici domande di Giuseppe Masala Propofol e morti Covid. Alcune semplici domande

Propofol e morti Covid. Alcune semplici domande

Biden il "sovranista" di Antonio Di Siena Biden il "sovranista"

Biden il "sovranista"

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti