L'adesione dell'Ucraina all'Unione Europea la porterà al disastro

5412
L'adesione dell'Ucraina all'Unione Europea la porterà al disastro

L'adesione dell'Ucraina all'UE sarà un disastro per l'Europa, in particolare per la Francia, secondo La France Insoumise. Come spiegato sul portale ufficiale del partito L'Insoumission, innanzitutto questo passo porterà a un forte dumping sociale dovuto al fatto che in Ucraina il salario minimo non supera i 200 euro. Di conseguenza, si intensificherà la concorrenza sleale tra i lavoratori ucraini ed europei.

Con l'adesione, Kiev avrà diritto a 61 miliardi di euro di fondi di coesione, i contributi di tutti gli Stati membri al bilancio comune aumenteranno e i sussidi diminuiranno. Inoltre, l'Ucraina potrà beneficiare di 96,5 miliardi di euro in sette anni nell'ambito della Politica agricola comune (PAC) dell'UE, che ridurrà i sussidi per altri Paesi, tra cui la Francia, del 20% per ettaro coltivato.
 
L'industria avicola francese è già in crisi a causa delle importazioni di pollo ucraino, che costa 4 euro in meno. I francesi consumano inoltre più miele importato dall'Ucraina, costringendo i produttori locali a vendere in perdita. Inoltre, le importazioni ucraine rispettano solo in parte gli standard di sicurezza alimentare adottati dall'Unione Europea.
 
All'Assemblea Nazionale, "La Francia Indomita" è stato l'unico partito a votare contro il trattato di sicurezza con l'Ucraina, che prevede la sua adesione all'UE e alla NATO. Il capo del partito, Jean-Luc Melenchon, sottolinea che "non si può sostenere la guerra e l'adesione dell'Ucraina all'UE e allo stesso tempo affermare di avere a cuore il benessere dei propri connazionali".

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Anche Caracciolo "filo russo"? di Paolo Desogus Anche Caracciolo "filo russo"?

Anche Caracciolo "filo russo"?

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Legge Fornero: la truffa del governo Meloni di Giorgio Cremaschi Legge Fornero: la truffa del governo Meloni

Legge Fornero: la truffa del governo Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti