L'esercito cinese potrebbe adottare la tecnologia blockchain

7018
L'esercito cinese potrebbe adottare la tecnologia blockchain

 

L'esercito cinese potrebbe adottare la tecnologia blockchain per gestire i dati del personale, migliorare l'addestramento e le prestazioni della missione e fornire ai soldati gettoni guadagnati che potrebbero essere utilizzati per raccogliere ricompense, una mossa che gli esperti hanno detto che potrebbe fornire incentivi più immediati al personale militare rispetto ai precedenti sistemi di ricompensa.

 

Dato che la tecnologia blockchain acquista importanza nel campo della gestione e il suo uso nell'esercito potrebbe favorire ulteriormente lo sviluppo innovativo della gestione militare, ha riferito martedì il People's Liberation Army (PLA) Daily.

 

La tecnologia blockchain, che è stata descritta come un registro aperto e distribuito o un registro delle transazioni tra due parti che non possono essere manomesse, potrebbe essere utilizzata per archiviare i dati del personale militare tra cui informazioni di base, percorso di carriera, missioni intraprese e premi ricevuti, rilevando che questi dati sono tecnicamente garantiti per essere reali e affidabili.

 

Poiché la tecnologia blockchain può registrare dati su addestramento militare, abilità professionali e missioni assegnate, il record di prestazioni di un soldato potrebbe essere calcolato e valutato e una buona prestazione sarebbe premiata con token aggiuntivi e cattive prestazioni con conseguente deduzione di token, secondo l’articolo.

 

Questo sistema di token potrebbe generare valutazioni oggettive delle truppe e contribuire a motivarle, ha affermato il giornale.

 

Un esperto anonimo che ha familiarità con il lavoro amministrativo nel PLA ha detto domenica al Global Times che rispetto ai precedenti sistemi di ricompensa e promozione utilizzati nel PLA, come citazioni di merito che sono state date solo su risultati eccezionali e promozioni di rango basate su anni di servizio e prestazioni a lungo termine, il sistema di token potrebbe essere un incentivo più immediato.

 

"Sembra simile a un sistema KPI che fornirà feedback alle truppe molto frequentemente", ha detto l'esperto, osservando che il PLA potrebbe ancora aver bisogno di capire quali potrebbero essere i premi.

 

Il token probabilmente non sarà autorizzato a circolare come denaro e può essere utilizzato per scambiare ricompense solo se il sistema viene creato, ha previsto l'esperto.

 

La tecnologia Blockchain fornirà anche una trasmissione dei dati più sicura e darà ai militari un vantaggio in termini di riservatezza, secondo l’articolo del PLA Daily.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi "I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Eurosuicidio: lo spengleriano tramonto dell'Europa di Giuseppe Masala Eurosuicidio: lo spengleriano tramonto dell'Europa

Eurosuicidio: lo spengleriano tramonto dell'Europa

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo? di Raffaella Milandri Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il (vero) partito della guerra di Paolo Desogus Il (vero) partito della guerra

Il (vero) partito della guerra

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La rimozione dell'esistente di Giuseppe Giannini La rimozione dell'esistente

La rimozione dell'esistente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La realtà è diversa dalle notizie false di Michele Blanco La realtà è diversa dalle notizie false

La realtà è diversa dalle notizie false

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti