L'Europa cade nella trappola che ha posto per la Russia

L'Europa cade nella trappola che ha posto per la Russia

Commentando la dichiarazione del presidente francese che alla conferenza di sicurezza di Monaco ha sottolineato che le sanzioni e contro-sanzioni russe sono costate ai paesi europei almeno quanto ai russi, il senatore Alexei Pouchkov ha dichiarato che il Vecchio Continente è così cadde nella sua stessa trappola

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Il senatore russo Alexei Pushkin ha trovato parzialmente corrette le osservazioni fatte da Emmanuel Macron sabato scorso alla conferenza sulla sicurezza a Monaco. Tuttavia, il politico ha deciso di fare alcuni chiarimenti.
 
 
“Macron ha ammesso: le sanzioni sono costate all'UE tanto quanto costano alla Russia ma non hanno prodotto risultati positivi. Nota: il risultato politico è zero. È inutile mantenere questo corso, ma come sbloccare la situazione, l'Europa non lo sa. Questo è il caso di un cacciatore che cade nella sua stessa trappola ", ha scritto il senatore su Twitter.
 
 


 
 
E per aggiungere:"Apparentemente in Europa, hanno difficoltà a capire che imponendo condizioni alla Russia per il dialogo ottengono solo una cosa: la Russia si sta allontanando dall'Europa e non si affretta a soddisfare queste condizioni. Sembra che solo Macron si renda conto che l'Europa rischia di perdere la Russia. "
 
 
Macron a Monaco di Baviera
 
Emmanuel Macron, sabato scorso a Monaco, ha chiesto di "riavviare un dialogo strategico con Mosca", considerando che la politica europea di sfiducia perseguita negli ultimi anni nei confronti della Russia è fallita.
Per lui, "le sanzioni non hanno cambiato assolutamente nulla in Russia" mentre le contro-sanzioni russe costano ai russi quanto agli europei dal momento che il loro risultato non è stato molto positivo.
 
 

"BERSAGLI" - 10. Smisurata preghiera di Giovanna Nigi "BERSAGLI" - 10. Smisurata preghiera

"BERSAGLI" - 10. Smisurata preghiera

Educazione sentimentale, Lilli Gruber e i "paesi civili" di Paolo Desogus Educazione sentimentale, Lilli Gruber e i "paesi civili"

Educazione sentimentale, Lilli Gruber e i "paesi civili"

7 ottobre, Haaretz e il "fact checking italiano" di Francesco Santoianni 7 ottobre, Haaretz e il "fact checking italiano"

7 ottobre, Haaretz e il "fact checking italiano"

Gaza. Le parole da "giardiniere" di Borrell sugli aiuti umanitari di Marinella Mondaini Gaza. Le parole da "giardiniere" di Borrell sugli aiuti umanitari

Gaza. Le parole da "giardiniere" di Borrell sugli aiuti umanitari

NOI a Cuba il 2 dicembre per le celebrazioni di Gino Donè Paro di Emanuele Dessì NOI a Cuba il 2 dicembre per le celebrazioni di Gino Donè Paro

NOI a Cuba il 2 dicembre per le celebrazioni di Gino Donè Paro

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Sul femminicidio di Marco De Angelis Sul femminicidio

Sul femminicidio

Al principio era la crisi economica.... di Antonio Di Siena Al principio era la crisi economica....

Al principio era la crisi economica....

Vertice Meloni-Scholz: Berlino presenta le nuove regole di Gilberto Trombetta Vertice Meloni-Scholz: Berlino presenta le nuove regole

Vertice Meloni-Scholz: Berlino presenta le nuove regole

NAPOLI - DAKAR - NAPOLI: A UN ANNO DALLA CENSURA DELL'URLO di Michelangelo Severgnini NAPOLI - DAKAR - NAPOLI: A UN ANNO DALLA CENSURA DELL'URLO

NAPOLI - DAKAR - NAPOLI: A UN ANNO DALLA CENSURA DELL'URLO

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

Dalla caccia, all'asta del Che Dalla caccia, all'asta del Che

Dalla caccia, all'asta del Che

A che ora è la terza guerra mondiale? (Seconda parte) di Giuseppe Masala A che ora è la terza guerra mondiale? (Seconda parte)

A che ora è la terza guerra mondiale? (Seconda parte)

La Francia vieta WhatsApp ai ministri di  Leo Essen La Francia vieta WhatsApp ai ministri

La Francia vieta WhatsApp ai ministri

L’Egitto e il conflitto israelo-palestinese di Paolo Arigotti L’Egitto e il conflitto israelo-palestinese

L’Egitto e il conflitto israelo-palestinese

La causa occidentale della Guerra in Ucraina di Damiano Mazzotti La causa occidentale della Guerra in Ucraina

La causa occidentale della Guerra in Ucraina