L'inviato speciale di Trump per l'Ucraina: "L'errore più grande di Biden è stato non negoziare con Putin"
"L'errore più grande" dell'amministrazione statunitense uscente, guidata da Joe Biden è stata la sua decisione di non negoziare con il suo omologo russo, Vladimir Putin. Lo ha affermato in un'intervista a Fox News, Keith Kellogg, futuro inviato speciale per l'Ucraina nominato dal presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump.
Le testuali parole di Kellogg: "Credo che l'errore più grande che ha commesso il presidente Biden sia il fatto di non aver mai avuto un colloquio con Putin.”
Inoltre, ha precisato che da due anni e il neo eletto presidente del Paese nordamericano non parla con il leader russo, ricordando che Biden ha dovuto parlare con Putin, mentre Trump "parla sia con gli avversari che con gli alleati”.
Come ha annunciato Kellogg, assunto l’incarico, Trump parlerà con Putin e Vladimir Zelenskyj, e raggiungeranno una soluzione “a breve termine”. L’inviato non ha specificato il termine entro il quale le parti in conflitto ucraino potranno raggiungere un accordo. "Vorrei fissare un obiettivo, a livello personale e professionale: direi che lo fissiamo in cento giorni”, ha, comunque, aggiunto.