L’ipotesi di Snowden sul nuovo tentativo di omicidio a Trump

5960
L’ipotesi di Snowden sul nuovo tentativo di omicidio a Trump

 

Legami tra le agenzie di intelligence statunitensi, CIA e NSA, con Ryan Wesley Routh, il presunto autore del possibile tentativo di omicidio contro Donald Trump, dovuto al suo sostegno all'Ucraina. È questa l’ipotesi avanzata da Edward Snowden, l'ex analista della NSA e CIA che nel 2013 rivelò il programma di sorveglianza di massa di Washington.

In un post su X, Snowden ha scritto: "Sappiamo poco finora, ma con il presunto coinvolgimento personale e pubblico dell'aggressore di Trump in attività militari in Ucraina, è difficile immaginare che le agenzie di questa Casa Bianca possano affermare di non aver avuto contatti, di avere le mani pulite.”


L’ex analista ha aggiunto: l'opinione pubblica "ha bisogno di risposte rapide, affidabili e non evasive da parte delle agenzie", poiché finora le informazioni disponibili sono scarse.

"Non sto dicendo che questa persona fosse un professionista sul libro paga di qualcuno, ovviamente, secondo me, sembra semplicemente squilibrato. Ma questo non significa che il governo non abbia avuto qualcosa a che fare con l'incoraggiamento della sua militanza in passato, come abbiamo fatto con Bin Laden, alla CIA avevamo una parola per questo: blowback [ritorno di fiamma NDT]", ha concluso.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO) di Loretta Napoleoni La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Note a pie di pagina su Atreju di Alessandro Mariani Note a pie di pagina su Atreju

Note a pie di pagina su Atreju

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ELSA MELONI FORNERO di Giorgio Cremaschi ELSA MELONI FORNERO

ELSA MELONI FORNERO

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti