Maradona sul Venezuela: "Sono molto felice che Maduro non abbia perso, perché gli Stati Uniti avrebbero preso il controllo di tutto, proprio come stanno facendo in Argentina"

Maradona sul Venezuela: "Sono molto felice che Maduro non abbia perso, perché gli Stati Uniti avrebbero preso il controllo di tutto, proprio come stanno facendo in Argentina"

La stella del calcio ha poi affermato che "oggi il Venezuela è libero per sempre"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!



teleSUR
 

L'ex calciatore argentino Diego Maradona ha espresso il suo sostegno alla decisione del popolo venezuelano di rieleggere il presidente Nicolas Maduro per altri sei anni.

 

"Ieri, il Venezuela ha di nuovo dato il suo sostegno a Nicolas Maduro. I venezuelani che non vogliono essere invasi, i buoni venezuelani, lo hanno eletto di nuovo per continuare l'eredità del Comandante Hugo Chavez. Oggi il Venezuela è libero per sempre", ha scritto la stella del calcio nel suo account Facebook.

 

L'ex allenatore della squadra nazionale argentina è stato a lungo un sostenitore della rivoluzione bolivariana e un feroce critico delle politiche neoliberali in America Latina.

 

"Sono molto felice che Maduro non abbia perso, perché gli Stati Uniti avrebbero preso il controllo di tutto, proprio come stanno facendo in Argentina, come stanno facendo in Brasile, e in ogni paese che vuole mantenere la testa alta“.

 

Nonostante i critici dell'opposizione e altri detrattori, Maradona è rimasto fermo nel suo sostegno al governo venezuelano e al presidente Nicolas Maduro.

 

"E a quelli che mi criticano, li ringrazio con la mia anima. Parlano dalle loro case e hanno il piatto pieno di cibo ogni giorno. E stiamo combattendo in Venezuela in modo che il piatto possa essere pieno. Saluto il cantante, l'attrice e l'ex calciatore che si sono svegliati dopo tanto tempo. Non voterò per quelli che vogliono loro", ha detto Maradona, riferendosi alle critiche del cantante Jose Luis Rodriguez "el Puma " e all'ex calciatore Mario Kempes.

 

"La mia schiena è abbastanza larga per sopportare tutto quello che vogliono dirmi. Mando un grande abbraccio a tutti i venezuelani!”, ha concluso.

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti