Meloni come Letta: avanti la guerra alla Russia nel nome di Ue e Nato

Meloni come Letta: avanti la guerra alla Russia nel nome di Ue e Nato

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 
L’Italia fa la guerra contro la Russia assieme a UE e NATO, punto e basta.
 
Queste le conclusioni di Meloni alla penosa sfida tra chi è più euroatlantico, apertasi nel palazzo dopo le parole di Berlusconi.
 
Ora anche Letta e Conte, che stavolta hanno fatto i primi della classe, saranno contenti. Ora faranno a parti invertite quello che prima faceva Meloni con loro: una opposizione finta, sempre unita al governo sulle armi e sulla guerra.
 
Cosi il sistema politico italiano continua scegliere la via che porta alla terza guerra mondiale: quella per cui la sola soluzione alla guerra in Ucraina sarebbe la sconfitta militare della Russia ed il suo ritiro da Donbass e Crimea.
 
C’è una sola alternativa a questa follia: il cessate il fuoco e trattative che portino ad un compromesso di pace. Il resto è il tragicomico teatrino di una classe politica che ci porta in guerra mentre sprofonda nel ridicolo.

Giorgio Cremaschi

Giorgio Cremaschi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Educazione sentimentale, Lilli Gruber e i "paesi civili" di Paolo Desogus Educazione sentimentale, Lilli Gruber e i "paesi civili"

Educazione sentimentale, Lilli Gruber e i "paesi civili"

La lotta operaia al macello PROSUS a Vescovato di Cremona di Giorgio Cremaschi La lotta operaia al macello PROSUS a Vescovato di Cremona

La lotta operaia al macello PROSUS a Vescovato di Cremona

Le bugie russofobe della Metsola agli studenti di Palermo di Marinella Mondaini Le bugie russofobe della Metsola agli studenti di Palermo

Le bugie russofobe della Metsola agli studenti di Palermo

NOI a Cuba il 2 dicembre per le celebrazioni di Gino Donè Paro di Emanuele Dessì NOI a Cuba il 2 dicembre per le celebrazioni di Gino Donè Paro

NOI a Cuba il 2 dicembre per le celebrazioni di Gino Donè Paro

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Sul femminicidio di Marco De Angelis Sul femminicidio

Sul femminicidio

Al principio era la crisi economica.... di Antonio Di Siena Al principio era la crisi economica....

Al principio era la crisi economica....

Vertice Meloni-Scholz: Berlino presenta le nuove regole di Gilberto Trombetta Vertice Meloni-Scholz: Berlino presenta le nuove regole

Vertice Meloni-Scholz: Berlino presenta le nuove regole

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

Nella striscia di Gaza si sta consumando un genocidio? di Paolo Arigotti Nella striscia di Gaza si sta consumando un genocidio?

Nella striscia di Gaza si sta consumando un genocidio?

La morte di una democrazia. La fine della Repubblica di Weimar di Damiano Mazzotti La morte di una democrazia. La fine della Repubblica di Weimar

La morte di una democrazia. La fine della Repubblica di Weimar