MiG-41: il caccia di generazione 5++ supersegreto della Russia (VIDEO)

12692
MiG-41: il caccia di generazione 5++ supersegreto della Russia (VIDEO)

 

La Russia lavora sull'aeromobile intercettore ipersonico MiG-41 dal 2013. Tutti i lavori sull'aeromobile sono condotti in condizioni di assoluta segretezza. Ciò che è noto finora è che il nuovo caccia sarà un aereo di generazione 5 ++ e verrà a sostituire l’ormai obsoleto MiG-31, che è stato messo in servizio quasi 40 anni fa.

 

L'aereo sarà creato per missioni di intercettazione a basse temperature, come nell'Artico e ad altitudini vicine allo spazio. Per le missioni vicino allo spazio, il caccia da combattimento avrà un motore in grado di funzionare in assenza di atmosfera.

 

Il MiG-41 completamente equipaggiato sarà in grado di volare a velocità ipersoniche (fino a 5.500 km / h) con un'autonomia fino a 1.500 chilometri e ad altitudini fino a 100 chilometri.

 

Il MiG-41 utilizzerà nuove tecnologie stealth, poiché i materiali di assorbimento radar esistenti utilizzati per il caccia Su-57 di quinta generazione sono progettati solo per missioni supersoniche. Il nuovo jet da combattimento russo trasporterà tutti i moderni tipi di missili, come lo zircon anti-nave e i missili multiuso Kinzhal.

 

Inoltre, il velivolo avrà il missile aria-aria R-37 più potente del mondo, in grado di colpire obiettivi a una distanza massima di 300 chilometri. In futuro, sarà sostituito dal KS-172 progettato per 400 chilometri. Nel 2018, il direttore della MiG Corporation ha dichiarato che i lavori sul nuovo intercettore continuano. Attualmente, il lavoro passa attraverso la fase di ricerca e sviluppo, mentre quest'anno il progetto di progettazione del velivolo sarà preparato.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti