Migliaia di positivi (nonostante il Covid Pass) dopo aver partecipato a festival di musica e surf

3038
Migliaia di positivi (nonostante il Covid Pass) dopo aver partecipato a festival di musica e surf

Si sospetta che quasi 5000 casi di coronavirus siano collegati a Boardmasters, un festival di musica e surf che si è svolto all'inizio di questo mese in Cornovaglia, nel Regno Unito. Funzionari sanitari hanno affermato che 4700 persone risultate positive al virus hanno confermato di aver partecipato al festival o di aver avuto collegamenti con esso. I casi sono diffusi in tutto il paese, ma circa 800 vivono in Cornovaglia, ha detto un funzionario del Consiglio della Cornovaglia.

Boardmasters si è tenuto tra l'11 e il 15 agosto nell'area di Newquay. La politica covid-19 sul suo sito Web affermava che a tutti i possessori di biglietti di età pari o superiore a 11 anni sarebbe stato chiesto di dimostrare il proprio stato di covid-19 tramite l'app NHS Covid Pass prima di entrare. Ciò significava che i partecipanti dovevano fornire la prova di un test di flusso laterale negativo eseguito entro 24 ore dall'arrivo ai cancelli del festival, la prova di essere vaccinati con entrambe le dosi (con la seconda ricevuta almeno 14 giorni prima del festival) o la prova di un precedente infezione confermata da un test PCR almeno 10 giorni e fino a 180 giorni prima.

Le persone che si sono accampate al festival hanno dovuto fare un secondo test di flusso laterale durante l'evento il 13 agosto e registrare i loro risultati nell'app NHS Covid Pass. Le maschere per il viso non erano obbligatorie ma erano incoraggiate.

Agata Iacono

Agata Iacono

Sociologa e antropologa

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Ventotene e dintorni di Alessandro Mariani Ventotene e dintorni

Ventotene e dintorni

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Il Poker delle monete è allo “stallo messicano" di Giuseppe Masala Il Poker delle monete è allo “stallo messicano"

Il Poker delle monete è allo “stallo messicano"

Basta che se ne parli di Francesco Erspamer  Basta che se ne parli

Basta che se ne parli

L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa di Geraldina Colotti L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa

L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest? di Francesco Santoianni Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

La nuova Bucha di Zelensky di Marinella Mondaini La nuova Bucha di Zelensky

La nuova Bucha di Zelensky

La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza di Giuseppe Giannini La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza

La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza

Il 25 aprile non è più nostro di Michelangelo Severgnini Il 25 aprile non è più nostro

Il 25 aprile non è più nostro

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

L'inutile alleanza di Michele Blanco L'inutile alleanza

L'inutile alleanza

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti