Siria e dintorni/Mosca sostiene i colloqui di pace tra il governo siriano e partit...

Mosca sostiene i colloqui di pace tra il governo siriano e partiti curdi

 

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.


La Russia ha confermato di sostenere il dialogo tra le forze curde e le autorità siriane sul futuro della Siria, sottolineando che i curdi siriani sono parte integrante della popolazione di questo paese
 
La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha dichiarato in una conferenza stampa, ieri, che per centinaia di anni la Siria è stata un paese in cui convivevano pacificamente diversi gruppi etnici e religiosi.

 
 
Zakharova ha spiegato: “Siamo certi che tali tradizioni storiche debbano essere preservate e perseguite pienamente. Procediamo nella nostra posizione secondo cui i curdi siriani sono parte integrante del popolo siriano ”.
 
 
 

 
 
 
"Basandosi su questa posizione di principio, Mosca sostiene il dialogo che sta avvenendo tra curdi e Damasco sul futuro ordine della loro patria comune", ha precisato la portavoce del ministero degli Esteri russo.
 
Ha sottolineato che sono i siriani che devono decidere autonomamente la forma del loro paese, in modo che tutti i residenti in Siria, indipendentemente dalle loro affiliazioni religiose ed etniche, sentano di essere in condizioni tranquille e sicure.
 
La Russia ha precedentemente adottato diverse misure per allentare la tensione tra Turchia e partiti curdi in Siria, mentre il governo russo chiede un dialogo interno tra le forze curde e le autorità siriane e ha ripetutamente sottolineato la necessità di preservare l'integrità territoriale del paese e restituire tutte le sue aree al controllo di Damasco.
 
 
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa