Netanyahu: Gli USA hanno aumentato il loro aiuto militare a Israele per 75 milioni di dollari

Netanyahu: Gli USA hanno aumentato il loro aiuto militare a Israele per 75 milioni di dollari

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato che gli Stati Uniti hanno aumentato i loro aiuti militari a Israele per un valore di 75 milioni di dollari.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


"Tre giorni fa gli USA hanno incrementato il loro pacchetto di aiuti, aggiungendo altri 75 milioni di dollari", ha dichiarato  il premier israeliano Benjamin Netanyahu in parlamento.
 
Mentre il primo ministro israeliano non ha rivelato nessuna data per la consegna del denaro, molti media locali sostengono che questa somma sarà consegnata nel corso di questo stesso anno fiscale.
 
Netanyahu, nel suo discorso, ha sottolineato l'importanza di aiuto di Washington per assicurare la superiorità militare del regime di Tel Aviv. Egli ha inoltre indicato che l'aiuto degli Stati Uniti andrà al "programma di difesa missilistica."
 
Sembra che il nuovo accordo tra Israele e gli Stati Uniti sia stato raggiunto durante la visita del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump e nei territori palestinesi occupati. Sulla base di un accordo raggiunto nel mese di settembre 2016, Washington ha finanziato la spesa militare di Israele per circa 38 miliardi di dollari dal 2019 e per i prossimi 10 anni.
 
Non si sa al momento se il nuovo aiuto supplementare sia stato una misura per rassicurare il ministro israeliano degli Affari Militari, Avigdor Lieberman, che ha mostrato, sempre ieri, preoccupazione per la corsa agli armamenti in Medio Oriente, con riferimento all'accordo tra gli Stati Uniti e l'Arabia Saudita sulla vendita di armi per un valore di 110 miliardi di dollari.
 



"Non sono a mio agio con la corsa agli armamenti in Medio Oriente. la vendita di armi nella regione ha raggiunto 215 miliardi di dollari, che non è una piccola somma" ha dichiarato Lieberman, ma allo stesso tempo ha chiarito che Trump aveva promesso a Netanyahu che gli Stati Uniti avrebbero mantenuto il "vantaggio qualitativo militare" a Israele contro gli eserciti del Medio Oriente.
 

Potrebbe anche interessarti

"Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale di Paolo Desogus "Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale

"Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda di Pasquale Cicalese Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti