Per Istituto Superiore di Sanità, al momento 3,4% di morti sono per Coronavirus. Perché la Protezione civile non si attiene a questi dati?

Per Istituto Superiore di Sanità, al momento 3,4% di morti sono per Coronavirus. Perché la Protezione civile non si attiene a questi dati?

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Solo 12 i decessi per Coronavirus. Lo rivela con il titolo "Coronavirus, l’Istituto Superiore di Sanità: “Solo 12 le persone decedute senza patologie pregresse” non già qualche sito “complottista”, ma il quotidiano La Stampa riportando uno studio dell’Istituto Superiore di Sanità che evidenzia come su 355 cartelle cliniche esaminate, su un totale di 2.003 pervenute, solo 12 decessi sono avvenuti in assenza di gravi patologie che potrebbero, verosimilmente, avere determinato la morte.


Quindi, proiettando il risultato dello studio, solo il 3,4 del numero di “Decessi” comunicati ogni giorno senza nessun’altra indicazione dalla Protezione civile (se non una farisaica dicitura “In attesa di conferma da parte dell’Istituto di Sanità”) sono ascrivibili al Coronavirus. Per capirci, il numero dei deceduti fino a oggi per Coronavirus non sarebbe 2.503 ma (3.4 % di 2.503) 85.


Tra l’altro, ci sarebbe da chiedersi perché la Protezione civile, per evitare il diffondersi di un terrore che sta paralizzando l’Italia, non si fosse preso la briga, ben prima della pubblicazione di questo studio dell’Istituto Superiore di Sanità, di dare una occhiata a quello che è al momento il più accurato studio sulla effettiva mortalità da Coronavirus condotto su 1099 corpi, con COVID-19 confermato in laboratorio, provenienti da 552 ospedali cinesi; studio certificato da colui che è unanimemente considerato il maggior esperto al mondo della questione, Antony Fauci, al quale faceva riferimento in Prof. Giulio Tarro in una nostra intervista di qualche giorno fa. Studio dal quale esce fuori che il tasso di letalità (numero dei morti sul numero degli infettati) del Coronavirus è circa dello 0,1%.

Anche per questo, ci aspettiamo che la Protezione Civile, visto che l’Istituto Superiore della Sanità è la struttura che ufficialmente supporta il Governo, faccia sparire il “numero dei deceduti, in attesa di conferma da parte dell’Istituto Superiore di Sanità” sostituendolo con un più veritiero “numero dei deceduti per Coronavirus, stimati dell’Istituto Superiore di Sanità”. E, visto che ci siamo, faccia sparire anche quel “numero di contagiati”. Sono certamente di più considerato che le Regioni - alla rinfusa, senza alcun coordinamento da parte del Governo e senza rispettare nessuno standard nazionale - i tamponi li ha fatti solo a persone considerate “a rischio” (e cioè che manifestavano sintomi “sospetti” o che dichiaravano di aver potuto subire il contagio). Fossero stati fatti, come in molte nazioni del mondo, tamponi a campioni indiscriminati di popolazione per fini meramente statistici, forse oggi ne sapremmo di più sul Coronavirus e sul contagio in Italia.

 

Francesco Santoianni

 

 

Il neoliberismo e l'idea di giustizia di Francesco Erspamer  Il neoliberismo e l'idea di giustizia

Il neoliberismo e l'idea di giustizia

La mediazione cinese, l'arroganza occidentale di Paolo Desogus La mediazione cinese, l'arroganza occidentale

La mediazione cinese, l'arroganza occidentale

Sa(n)remo arruolati in guerra di Giorgio Cremaschi Sa(n)remo arruolati in guerra

Sa(n)remo arruolati in guerra

Il peggior avvelenatore della storia di Francesco Santoianni Il peggior avvelenatore della storia

Il peggior avvelenatore della storia

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Avete capito chi stiamo addestrando a Sabaudia? di Alberto Fazolo Avete capito chi stiamo addestrando a Sabaudia?

Avete capito chi stiamo addestrando a Sabaudia?

La giunta PD di Bologna mette al bando la parola "patriota" di Antonio Di Siena La giunta PD di Bologna mette al bando la parola "patriota"

La giunta PD di Bologna mette al bando la parola "patriota"

La Costituzione è morta. Viva la Costituzione! di Gilberto Trombetta La Costituzione è morta. Viva la Costituzione!

La Costituzione è morta. Viva la Costituzione!

Un caffè con Gianni per capire cosa sia l'informazione libera di Michelangelo Severgnini Un caffè con Gianni per capire cosa sia l'informazione libera

Un caffè con Gianni per capire cosa sia l'informazione libera

Il salario reale in Cina cresce (da noi crolla) di Pasquale Cicalese Il salario reale in Cina cresce (da noi crolla)

Il salario reale in Cina cresce (da noi crolla)

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

Gorbachev: ritorno alla terra di Daniele Lanza Gorbachev: ritorno alla terra

Gorbachev: ritorno alla terra

Scuola: 3 giorni di sciopero... ma in California! di  Leo Essen Scuola: 3 giorni di sciopero... ma in California!

Scuola: 3 giorni di sciopero... ma in California!

La Cgil dal consociativismo al governismo di Paolo Pioppi La Cgil dal consociativismo al governismo

La Cgil dal consociativismo al governismo

Andrew Doyle. I buoni, i cattivi e la libertà di parola di Damiano Mazzotti Andrew Doyle. I buoni, i cattivi e la libertà di parola

Andrew Doyle. I buoni, i cattivi e la libertà di parola