Il Niger e il neocolonialismo europeo in Africa - Il tramonto dell’Occidente
Russia, caccia MiG-31 intrcetta aereo di pattuglia statunitense sul Pacifico
Un caccia MiG-31 russo delle forze di difesa aerea del Distretto militare orientale ha scortato un aereo di pattuglia statunitense sull'Oceano Pacifico, secondo quanto riferito dal Centro di controllo della difesa nazionale della Russia.
"Il 15 luglio 2021, le misure di controllo dello spazio aereo russo hanno rilevato un bersaglio aereo che si avvicinava al confine di Stato della Federazione Russa sull'area dell'acqua dell'Oceano Pacifico", ha riferito il centro.
Per identificare l'obiettivo aereo e prevenire una violazione del confine di Stato russo - informa il centro - è decollato un caccia MiG-31. "L'equipaggio del caccia russo ha identificato l'obiettivo aereo come un aereo Poseidon ?-8? dell'aviazione di pattuglia della Marina degli Stati Uniti e lo ha accompagnato sulla zona acquatica dell'Oceano Pacifico lungo la costa sud-orientale della Kamchatka".
Dopo che il jet militare straniero si è allontanato dal confine, il caccia russo è tornato sano e salvo alla sua base di partenza. Il volo del caccia russo è stato condotto nel rigoroso rispetto delle leggi internazionali sullo spazio aereo.
Il centro ha sottolineato che la potenziale violazione del confine di stato russo è stata prevenuta grazie al tempestivo intervento del caccia MiG-31 fatto decollare, che ha intercettato il velivolo statunitense in volo sull’oceano Pacifico.
Potrebbe anche interessarti
Jeffrey Sachs - Stoltenberg ammette che l'espansione della NATO è stata la chiave per il conflitto in Ucraina
L'editoriale del professor Jeffrey Sachs (pubblicato in inglese su Common Dreams) rappresenta un contributo fondamentale nell'analisi critica del conflitto in Ucraina, smontando con argomenti solidi la...
Attaccata la base russa della Flotta del Mar Nero a Sebastopoli. Le parole del Governatore Razvozhayev
L'Ucraina ha lanciato un attacco missilistico contro il quartier generale della Flotta del Mar Nero a Sebastopoli, in Crimea, come ha riferito il governatore della città Mikhail Razvozhayev venerdì...
Global Times - Gli USA dirottano l'Assemblea Generale dell'ONU e usano la crisi ucraina per attaccare altri Paesi
Nell’articolo del Global Times che proponiamo di seguito in italiano, vengono esplorate le dinamiche delle relazioni tra gli Stati Uniti e la Cina in occasione dell'Assemblea Generale delle Nazioni...