Russia, caccia MiG-31 intrcetta aereo di pattuglia statunitense sul Pacifico

Russia, caccia MiG-31 intrcetta aereo di pattuglia statunitense sul Pacifico

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Un caccia MiG-31 russo delle forze di difesa aerea del Distretto militare orientale ha scortato un aereo di pattuglia statunitense sull'Oceano Pacifico, secondo quanto riferito dal Centro di controllo della difesa nazionale della Russia.

"Il 15 luglio 2021, le misure di controllo dello spazio aereo russo hanno rilevato un bersaglio aereo che si avvicinava al confine di Stato della Federazione Russa sull'area dell'acqua dell'Oceano Pacifico", ha riferito il centro.

Per identificare l'obiettivo aereo e prevenire una violazione del confine di Stato russo - informa il centro - è decollato un caccia MiG-31. "L'equipaggio del caccia russo ha identificato l'obiettivo aereo come un aereo Poseidon ?-8? dell'aviazione di pattuglia della Marina degli Stati Uniti e lo ha accompagnato sulla zona acquatica dell'Oceano Pacifico lungo la costa sud-orientale della Kamchatka".

Dopo che il jet militare straniero si è allontanato dal confine, il caccia russo è tornato sano e salvo alla sua base di partenza. Il volo del caccia russo è stato condotto nel rigoroso rispetto delle leggi internazionali sullo spazio aereo.

Il centro ha sottolineato che la potenziale violazione del confine di stato russo è stata prevenuta grazie al tempestivo intervento del caccia MiG-31 fatto decollare, che ha intercettato il velivolo statunitense in volo sull’oceano Pacifico. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

Tornano di moda le fake news sul caso Litvinenko. Facciamo chiarezza di Francesco Santoianni Tornano di moda le fake news sul caso Litvinenko. Facciamo chiarezza

Tornano di moda le fake news sul caso Litvinenko. Facciamo chiarezza

I miliardari perdono soldi? È l'ultimo dei problemi per la Cina   di Bruno Guigue I miliardari perdono soldi? È l'ultimo dei problemi per la Cina

I miliardari perdono soldi? È l'ultimo dei problemi per la Cina

Alessandro Barbero spiega le ragioni del No al Green Pass di Thomas Fazi Alessandro Barbero spiega le ragioni del No al Green Pass

Alessandro Barbero spiega le ragioni del No al Green Pass

Green Pass e raccolta dati sensibili: perché tanto silenzio? di Giuseppe Masala Green Pass e raccolta dati sensibili: perché tanto silenzio?

Green Pass e raccolta dati sensibili: perché tanto silenzio?

Una manna dal cielo per il millantatore Draghi di Pasquale Cicalese Una manna dal cielo per il millantatore Draghi

Una manna dal cielo per il millantatore Draghi

Non si inginocchia nessuno contro il "democratico" Biden? di Antonio Di Siena Non si inginocchia nessuno contro il "democratico" Biden?

Non si inginocchia nessuno contro il "democratico" Biden?

Recovery Mes e lasciapassare: due facce della stessa medaglia di Gilberto Trombetta Recovery Mes e lasciapassare: due facce della stessa medaglia

Recovery Mes e lasciapassare: due facce della stessa medaglia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti