Russia: MiG-31 effettuano il primo volo in assoluto sul Polo Nord
Due caccia MiG-31 hanno sorvolato per la prima volta nella storia della Marina russa il Polo Nord e sono stati riforniti lungo il percorso, ha riferito al presidente Putin il comandante in capo della Marina, Nikolai Yevmenov.
"Nell'ambito di una spedizione artica per la prima volta nella storia della Marina russa, due caccia MiG-31 hanno effettuato un volo sopra il Polo Nord e sono stati riforniti di carburante a mezz'aria", ha detto Yevmenov.
In precedenza, il comandante della flotta del Pacifico, l'ammiraglio Sergey Avakyants, ha detto che gruppi di intercettori a lungo raggio MiG-31 erano entrati in servizio nell'Artico.
MiG-31 è un jet da combattimento supersonico a lungo raggio capace di operare in tutte le condizioni atmosferiche. L'aereo è stato utilizzato come piattaforma per la creazione del sistema d'arma Kinzhal, armato con un missile ipersonico (MiG-31K).
Insomma, l’aviazione militare di Mosca e la sua Marina militare, avanzano per saper affrontare al meglio le nuove sfide e difficoltà che il nuovo contesto geopolitico porta.
Potrebbe anche interessarti
“Sono stato ingannato”: prigioniero di guerra britannico sulla manipolazione dei media occidentali riguardo l'Ucraina
Un falegname britannico di 35 anni ha raccontato in un'intervista a RT come ha deciso di recarsi volontariamente in Ucraina per aiutare le persone "in difficoltà", si è ritrovato in prima...
Caracas conferma che Washington ha autorizzato le compagnie USA ed europee a "negoziare e riavviare le operazioni" in Venezuela
Novità da Caracas sul fronte sanzioni. La vicepresidente del Venezuela, Delcy Rodríguez, ha confermato che il governo statunitense ha autorizzato le compagnie petrolifere statunitensi ed...