Sahra Wagenknecht: "I bambini non hanno bisogno di una vaccinazione Covid, ma di amici, scuola e sport"

7577
Sahra Wagenknecht: "I bambini non hanno bisogno di una vaccinazione Covid, ma di amici, scuola e sport"

 

Il virus non è una grave minaccia per i giovani, se hai dei dubbi a riguardo dovresti dare un'occhiata alle statistiche. Bisogna rimanere realistici, nell'ultima ondata di influenza sono morti 9 bambini e adolescenti, contro i 4 per Covid.
 
Non ci sono studi che dimostrino che i bambini soffrano il virus in modo speciale o persistente, esclusi quelli con gravi condizioni preesistenti. Quindi ha sicuramente senso pensare ad una vaccinazione per questi, ma il virus non è un problema per gli adolescenti.
Il tempo del Covid è stato una catastrofe a causa delle misure associate che hanno colpito male, come non mai, questo gruppo della società.
Niente scuola, niente amici, niente sport o discoteche: molte delle misure prese contro la crisi del Covid sono state un singolo attacco alla salute fisica e mentale di bambini e adolescenti. Solo nella prima metà del 2020, le malattie mentali tra i sei e i 18 anni sono aumentate del 20%.
 
Mancanza di esercizio fisico, disturbi alimentari, solitudine, stress e problemi con l'istruzione domiciliare: molti bambini, soprattutto di famiglie povere, sono stati lasciati indietro dagli infiniti lockdown. Si stima che il numero già elevato di abbandoni scolastici raddoppierà. Ma invece di prendere finalmente sul serio gli interessi dei giovani e dei bambini e fornire un sostegno efficace in particolare alle famiglie povere, il ministro della Sanità Spahn sta spingendo affinché i giovani dai 12 ai 18 anni vengano vaccinati rapidamente.
 
E ora siamo convinti che tutto funzionerà di nuovo solo se i bambini e gli adolescenti verranno vaccinati, solo allora potrà essere tutto normale. Questa è una bugia particolarmente audace perchè contraddice anche ciò che un anno fa, ad esempio, veniva usato come giustificazione per tutte queste misure o sei mesi fa come ragione per tutto.
Uno studio pubblicato di un test su 1000 bambini quasi 400 hanno avuto effetti collaterali moderati e almeno 7 bambini effetti gravi, un inferno.
 
Ricordiamo che con la vaccinazione contro l'influenza suina la narcolessia si è verificata in un numero relativamente alto che in precedenza non era stato rilevato in nessuno studio.
E a parte questo, ci sono effetti collaterali a lungo termine che non conosciamo perchè questi vaccini sono del tutto nuovi e sono cosiddetti vaccini genetici.
 
Sarebbe davvero irresponsabile, e sono davvero stanca di questi rapporti isterici e allarmistici per far fare alle persone cose che non sono utili o che non hanno senso. Vogliono fare la vaccinazione per cosa, per avere ancora misure e poi cosa? Altre chiusure scolastiche?
 
Spero vivamente che si torni a breve alla normalità e che non ci sia mai più un governo che faccia ai bambini e ai giovani quello che è stato fatto loro nell'ultimo anno e mezzo.
 
(traduzione di Giulio Zotta)

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Il dito e la luna del riarmo europeo di Marco Bonsanto Il dito e la luna del riarmo europeo

Il dito e la luna del riarmo europeo

Loretta Napoleoni -  Quel vento di scisma tra i cattolici Usa di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni -  Quel vento di scisma tra i cattolici Usa

Loretta Napoleoni - Quel vento di scisma tra i cattolici Usa

Basta che se ne parli di Francesco Erspamer  Basta che se ne parli

Basta che se ne parli

Il Manifesto di Ventotene e l'Unione Europea di oggi di Paolo Desogus Il Manifesto di Ventotene e l'Unione Europea di oggi

Il Manifesto di Ventotene e l'Unione Europea di oggi

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti di Geraldina Colotti Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La "libertà" di espressione ai tempi della Picierno di Marinella Mondaini La "libertà" di espressione ai tempi della Picierno

La "libertà" di espressione ai tempi della Picierno

Presidenti con l'elmetto di Giuseppe Giannini Presidenti con l'elmetto

Presidenti con l'elmetto

Altri criminali libici in Italia con tanto di selfie di gruppo di Michelangelo Severgnini Altri criminali libici in Italia con tanto di selfie di gruppo

Altri criminali libici in Italia con tanto di selfie di gruppo

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Elsa Fornero e l'elogio alle ferite del riarmo di Giorgio Cremaschi Elsa Fornero e l'elogio alle ferite del riarmo

Elsa Fornero e l'elogio alle ferite del riarmo

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti