Salvini come Gentiloni: "Assad deve lasciare per il bene e tranquillità della Siria"

Salvini come Gentiloni: "Assad deve lasciare per il bene e tranquillità della Siria"

“Anche lei chiede che il presidente siriano Assad se ne vada?”. Salvini: “Si"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 
Intervenendo lunedì sera alla trasmissione Otto e Mezzo su La 7, il leader della Lega Nord Matteo Salvini a domanda specifica di Lilli Gruber - “anche lei chiede che il presidente siriano Assad se ne vada?” - ha risposto: “Si io penso per il bene della Siria ci sia bisogno di uomini nuovi e di nuova tranquillità”.

(qui il video dal minuto 21.10)
 
Quindi, anche Salvini ha abbracciato la linea del governo Renzi, con il ministro Gentiloni che ripete a memoria la posizione nord-americana sulla Siria ogni volta che può. Linea ribaditia anche ieri da Obama al presidente russo Vladimir Putin a margine della conferenza sul clima a Parigi. “Bashar Al-Assad deve lasciare per porre fine al conflitto”, la posizione degli Stati Uniti, quindi del nostro governo, e adesso della Lega di Salvini. 
 
Per ora, il leader della Lega Nord non si è ancora spinto sulla “necessità di un governo di transizione”, vale a dire l'ennesimo governo fantoccio dell'occidente nell'area. Per ora?

Usa-Italia: 3 imposizioni coloniali che forse non conosci di Francesco Erspamer  Usa-Italia: 3 imposizioni coloniali che forse non conosci

Usa-Italia: 3 imposizioni coloniali che forse non conosci

Ucraina, Draghi come Badoglio di Giorgio Cremaschi Ucraina, Draghi come Badoglio

Ucraina, Draghi come Badoglio

Sulla Denazificazione dell'Ucraina di Daniele Lanza Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Bugie sulla sicurezza dei vaccini Usa di Alberto Fazolo Bugie sulla sicurezza dei vaccini Usa

Bugie sulla sicurezza dei vaccini Usa

Deep State. Lo Stato più profondo e i governi più pericolosi di Damiano Mazzotti Deep State. Lo Stato più profondo e i governi più pericolosi

Deep State. Lo Stato più profondo e i governi più pericolosi

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti