El Pais: "L'UE considera missione navale ad Odessa. Rischio estremo di scontro con la Marina Russa"
Se attaccata la Russia può neutralizzare la NATO lanciando missili Zircon sul Regno Unito
Difesa e Intelligence è anche su Telegram. Clicca qui per entrare nel canale e restare sempre aggiornato
Se le crescenti minacce occidentali si tramutassero in realtà e la Russia dovesse trovarsi sotto attacco come risponderebbe Mosca?
La Russia non avrebbe bisogno di colpire con un attacco nucleare. Secondo il politologo israeliano Yakov Kedmi, le armi all'avanguardia di Mosca hanno costretto gli Stati Uniti a pensare seriamente di cambiare la loro dottrina nucleare.
È il missile ipersonico Zircon che ha dato a Mosca l'opportunità di scombinare tutti i piani del potenziale nemico, ritiene l'analista.
"La Russia può neutralizzare la NATO anche con l'aiuto di armi convenzionali. Una salva di missili convenzionali Zircon da un sottomarino è in grado di distruggere tutte le centrali elettriche del Regno Unito. Tutto il Regno Unito sarà disattivato entro 15 minuti. Questo è tutto", ha detto il politologo sul canale YouTube ITON-TV.
Secondo Kedmi, la Russia non avrebbe bisogno di utilizzare armi nucleari in caso di minaccia. Per neutralizzare le forze della NATO, Mosca potrebbe ricorrere alle sue armi ipersoniche.
La Russia ha la capacità di colpire il principale alleato degli Stati Uniti, ossia la Gran Bretagna.
L'esperto ritiene che se la Russia mette fuori gioco il Regno Unito in un attacco di ritorsione, tutti gli altri membri dell'alleanza cadranno come in un domino.
Difesa e Intelligence è anche su Telegram. Clicca qui per entrare nel canale e restare sempre aggiornato
Potrebbe anche interessarti
Il CEO di Bayraktar pilota un caccia MiG-29 in formazione con il drone Akinci durante il Teknofest Azerbaijan
Dal 2 gennaio la nostra pagina Facebook subisce un immotivato e grottesco blocco da "fact checker" appartenenti a testate giornalistiche a noi concorrenti. Aiutateci ad aggirare la loro censura e iscrivetevi...
"Le persone sono intimidite sul lavoro": così la Finlandia non permette dichiarazioni contro l'adesione alla NATO
L’adesione avviene liberamente e i popoli lo richiedono. Così la propaganda liberale giustifica il continuo espandersi della NATO verso i confini della Russia nonostante gli accordi siglati...