/ Siria, fallito l'ennesimo attacco dei jihadisti alla base russa d...

Siria, fallito l'ennesimo attacco dei jihadisti alla base russa di Hmeimim

 

I ribelli jihadisti, nella campagna a nord est del Governatorato di Latakia, hanno tentato di attaccare per la terza volta in una settimana, la base aerea russa di Hmeimim. L'attacco è stato sventato dalle difese aeree russe.


Una fonte militare siriana ha riferito ad Al-Masdar News, che i ribelli jihadisti hanno tentato di attaccare la base aerea di Hmeimim, situata nella provincia di Tartous, usando i loro missili a lungo raggio; tuttavia, non hanno avuto successo.
 
La fonte militare siriana ha aggiunto che le difese aeree russe sono state in grado di abbattere tutti i missili prima che potessero raggiungere la base aerea di Hmeimim.
 
Quest'ultimo attacco dei ribelli jihadisti è il terzo tentativo, in questa settimana, di colpire la base aerea di Hmeimim con missili a lungo raggio o droni d'assalto.
 
L'Aeronautica russa ha spesso risposto a questi attacchi lanciando rais aerei sui territori controllati dai jihadista, ma a causa del recente cessate il fuoco temporaneo a Idlib, si sono astenuti dal colpire massicciamente.
 
Il cessate il fuoco alla fine è stato comunque di breve durata, poiché sia ??i jihadisti che l'esercito siriano già da ieri si sono scambiati colpi.
 
Fonte: Al Masdar News
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa