Siria, un'altra vittoria contro il terrorismo: L'esercito siriano annuncia di aver preso il controllo totale di Damasco e della sua provincia dopo 7 anni
L'annuncio televisivo del comando generale è stato fatto dopo che le forze governative hanno riconquistato l'ultimo sobborgo a sud di Damasco.
I soldati dell'esercito siriano hanno dichiarato la capitale e l'area circostante liberi dalla presenza dei terroristi per la prima volta in sette anni.
"Il comando generale dell'esercito e delle forze armate annunciano che Damasco e le aree rurali circostanti sono completamente al sicuro", recita la nota dell'agenzia di stampa SANA.
L'annuncio televisivo del Comando Generale è stato fatto dopo che le forze governative hanno riconquistato l'ultimo sobborgo a sud di Damasco dopo una serie di aspre battaglie contro i terroristi dell'ISIS, che hanno causato decine di morti su entrambi fronti.
I successi dell'esercito hanno messo Damasco e tutti i suoi sobborghi sotto il controllo del governo per la prima volta da quando la guerra è scoppiata nel paese arabo nel 2011.
Il governo siriano è riuscito a ottenere il pieno controllo di questa zona completamente dopo che diverse migliaia di terroristi hanno deposto le loro armi in cambio della possibilità di lasciare l'area attraverso un corridoio umanitario.