Tecnologia e personalità, quali sono le app per scoprire altri lati di noi

Tecnologia e personalità, quali sono le app per scoprire altri lati di noi

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

La tecnologia degli ultimi 30 anni ha dato alla luce nuovi software per scoprire più di un aspetto umano incastrato in un mondo virtuale e multimediale ma non in senso negativo, tutt'altro, ha velocizzato i processi di comunicazione in maniera straordinaria e ha messo a disposizione di tutti gli utenti determinati vantaggi. In questo modo internet viene in aiuto sotto molti aspetti per gli utenti.

Dalla didattica online per le scuole, le università, i corsi di formazione e lingue straniere, fino alle eCommerce, il monitoraggio del benessere, la trasparenza sul mercato e così via all'infinito per qualsiasi azione quotidiana, ogni software, piattaforma e app consente di scoprire altri lati di noi stessi ad ampio raggio: dai social network alla situazione bancaria, dal tempo libero al lavoro.

Ecco quali sono i software e le app che consentono tutto ciò.

I Social Network

Non c'è alcun dubbio, la triade Facebook, Instagram e Tik Tok ha creato un'altra prospettiva per gli utenti, che possono sbizzarrirsi a scrivere, pubblicare foto e cimentarsi in performance artistiche. Se in principio era il semplice Like alla base di un universo multimediale per rimanere in contatto con gli amici, organizzarsi per le feste, divertirsi e pubblicare tutte le foto, attualmente queste app consentono di scoprire altri lati di noi stessi e sono indispensabili per chiunque possieda un'attività commerciale, di ristorazione o un'azienda di servizi.

Il Registro LEI

Più che scoprire altri lati di noi, sapere il codice LEI cos'è e utilizzarlo, aiuta a scoprire altri lati degli altri, in particolare la persona giuridica che si nasconde dietro un pagamento digitale o una transazione finanziaria, un ottimo sistema di controllo per chi lavora nel settore commerciale, economico e finanziario.

Google Documenti

Se da un lato è un software indispensabile per organizzare il lavoro, questa app conduce ben oltre il semplice aspetto professionale, perché consente di organizzare la propria vita e raccontarla, prendere appunti e trasferirli con un semplice clic. Al di là del lato professionale è un ottima piattaforma per conoscersi meglio e approfondire diversi aspetti del sé.

Pocket Yoga

Avere tutti gli esercizi Yoga a portata di mano è sicuramente un'esperienza che consentirà di conoscere lati nuovi di sé, questo software consente di ottimizzare i tempi e avere tutte le istruzioni per mettere in pratica gli esercizi e personalizzarli secondo le proprie necessità.

Woebot

Questa app è stata costruita con l'intenzione di ampliare la conoscenza della psicoterapia, non si sostituisce a un professionista reale ma è in grado di rispondere e supportare gli utenti attraverso l'intelligenza artificiale. Perfetta per scoprire altri lati di se stessi.

Too Good To Go

Se c'è un lato di se stessi che questa app aiuta a scoprire, riguarda sicuramente la voglia di essere più eco – sostenibili e di sprecare meno cibo. Infatti, il software è collegato con market, supermarket, ristoranti e altri locali che producono o vendono cibo e il suo scopo è proprio quello di evitare lo spreco alimentare. Qual è il vantaggio? Acquistare piatti, cibi e alimenti a prezzo scontato o in offerta.

Alle armi siam... Von Der Leyen Alle armi siam... Von Der Leyen

Alle armi siam... Von Der Leyen

Lula e la causa palestinese di Fabrizio Verde Lula e la causa palestinese

Lula e la causa palestinese

Gli "utili idioti" del sistema? di Leonardo Sinigaglia Gli "utili idioti" del sistema?

Gli "utili idioti" del sistema?

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Gaza. L'America Latina progressista si stringe intorno a Lula di Geraldina Colotti Gaza. L'America Latina progressista si stringe intorno a Lula

Gaza. L'America Latina progressista si stringe intorno a Lula

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Brecht e il Festival di Sanremo di Francesco Erspamer  Brecht e il Festival di Sanremo

Brecht e il Festival di Sanremo

Saras in mani stranieri e non è una notizia? di Paolo Desogus Saras in mani stranieri e non è una notizia?

Saras in mani stranieri e non è una notizia?

Unrwa, una vergogna (storica) per l'Italia di Giorgio Cremaschi Unrwa, una vergogna (storica) per l'Italia

Unrwa, una vergogna (storica) per l'Italia

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Una democrazia dell'apparenza (la violenza delle istituzioni) di Giuseppe Giannini Una democrazia dell'apparenza (la violenza delle istituzioni)

Una democrazia dell'apparenza (la violenza delle istituzioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE di Gilberto Trombetta L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

SHUGALEY NO, IL TESTIMONE SÌ di Michelangelo Severgnini SHUGALEY NO, IL TESTIMONE SÌ

SHUGALEY NO, IL TESTIMONE SÌ

Le manovre USA per screditare le Forze Armate Rivoluzionarie di Cuba di Hernando Calvo Ospina Le manovre USA per screditare le Forze Armate Rivoluzionarie di Cuba

Le manovre USA per screditare le Forze Armate Rivoluzionarie di Cuba

La Hybris umana e il miraggio della Pace di Giuseppe Masala La Hybris umana e il miraggio della Pace

La Hybris umana e il miraggio della Pace

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Tassare i ricchi di Michele Blanco Tassare i ricchi

Tassare i ricchi

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti