The Washington Post: "Il 40% degli statunitensi ha difficoltà a pagare le bollette"

The Washington Post: "Il 40% degli statunitensi ha difficoltà a pagare le bollette"

L'economia americana nonostante una debole espansione ha lasciato il 40% dei cittadini in una posizione vulnerabile poiché i loro benefici sono distribuiti in modo non uniforme.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


I risultati di un'indagine pubblicata dal quotidiano The Washington Post effettuata intervistando 30 americani che non potevano pagare tutte le loro bollette offrono un panorama chiaro: la maggior parte ha potuto sopravvivere con difficoltà fino a quando non hanno affrontato una crisi inaspettata come la perdita di posti di lavoro, il cancro, problemi con l'auto o danni causati da una tempesta.
 
"Il 40 per cento ha visto una crescita salariale trascurabile o instabile, un aumento dei costi per la casa, assistenza medica e istruzione e un aumento dei livelli di debito personale. Tendono a non possedere case o molte azioni ", affermano i risultati, pubblicati oggi dal quotidiano.
 
La vulnerabilità della situazione economica degli americani, secondo lo studio, è dovuta ad una confluenza di fattori. Uno di questi è che la famiglia americana media non si è ancora ripresa dalla crisi finanziaria del 2008.
 
Per sopravvivere, continua il quotidiano, gli americani hanno preso molto denaro in prestito negli ultimi anni. Il debito delle famiglie si attesta ora a $ 13,7 miliardi, superando il picco del 2008 in termini di dollari, secondo la Federal Reserve Bank di New York.
 
L'articolo conferma che il modo per aiutare economicamente i più vulnerabili è probabilmente un tema chiave in vista delle elezioni presidenziali del 2020.
 
Il prodotto interno lordo statunitense (PIL) per l'intero 2018 è stato del 2,9%. Sebbene il presidente americano Donald Trump promise durante la sua corsa elettorale del 2016 di attuare politiche che aumentassero il PIL del 3% o più, non è stato in grado di mantenere la parola data.
 
Alcuni economisti ritengono che la crescita del 2,9% registrata lo scorso anno potrebbe rappresentare per qualche tempo il punto più alto dell'economia. Molti prevedono che l'espansione di quest'anno diminuirà del 2,2% circa e ancora di più nel 2020.
 
 

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti