Tokyo 2020, una medaglia d'argento dedicata a Hugo Chavez

2103
Tokyo 2020, una medaglia d'argento dedicata a Hugo Chavez

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Una medaglia d’argento dedicata all’ex presidente venezuelano Hugo Chavez nel giorno in cui avrebbe compiuto 67 anni. Il campione olimpico Julio Mayora ha dedicato il suo piazzamento nella categoria fino a 73 chili di sollevamento pesi ai Giochi Olimpici di Tokyo al Comandante della Rivoluzione Bolviariana. 

Durante una conversazione telefonica con il presidente Nicolás Maduro, Mayora ha dedicato la sua medaglia d'argento ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 al comandante Hugo Chávez. “Voglio augurare buon compleanno a Hugo Chávez. Questa medaglia d’argento è per il presidente Hugo Chávez”, ha detto il campione venezuelano. 

"Che bel regalo, che felicità! Deve essere felice in paradiso", ha risposto il presidente Maduro dopo essersi congratulato con l'atleta che ha conquistato la prima medaglia in questa edizione dei Giochi Olimpici per il suo Paese e la 18esima nella sua storia (3 ori, 5 argenti e 10 bronzi).

Il sito ufficiale delle Olimpiadi di Tokyo 2020 lo descrive come "un giocoliere con centinaia di chili in testa, e un acrobata pochi secondi dopo. Il protagonista della prima medaglia olimpica venezuelana a Tokyo, ha così celebrato la sua impresa, ma allo stesso tempo, rispetta i suoi rivali e punta a continuare a stupire”. 

Mayora ha saputo fare passi da gigante - sempre più grandi - nel ciclo olimpico, fino a raggiungere oggi il suo traguardo più importante. Il venezuelano ha conquistato la medaglia d’oro ai Giochi bolivariani di Santa Marta 2017, ai Giochi sudamericani di Cochabamba 2018, ai Giochi centroamericani e caraibici di Barranquilla 2018 e ai Giochi panamericani di Lima 2019.

Il suo successo è stato celebrato dai venezuelani, nelle terre sudamericane e giapponesi. L’atleta più iconica della delegazione venezuelana, Yulimar Rojas, stella del salto triplo, si è immediatamente complimentata con il suo connazionale. 

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto di Paolo Desogus Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti