/ Tolfarte: un grande cappello per un grande Festival

Tolfarte: un grande cappello per un grande Festival

 

 
Su MARTEFUNDING.ORG al via la Campagnia di raccolta fondi per Tolfarte 2016.
 
1500 Euro da raccogliere entro il 5 agosto: questa la nuova grande sfida della Comunità Giovanile di Tolfa (paese a 80 km da Roma), Associazione senza scopo di lucro che raggruppa più di 100 giovani e organizza ogni anno il più grande evento dell'estate del comprensorio: TolfArte, Festival internazionale dell'Arte di Strada e dell'Artigianato Artistico che quest'anno si terrà dal 5 al 7 agosto 2016.
 
L'iniziativa, dal titolo "Tolfarte 2016: un grande cappello per un grande Festival", è online sulla piattaforma di crowdfunding Martefunding.org e invita tutti a supportare un Festival che, dal 2005, non ha mai arrestato la sua crescita e la sua corsa. Infatti, da piccolo evento culturale che era alla sua I EDIZIONE, con un programma di 20 artisti dislocati su Via Roma, oggi TolfArte è diventata un movimento, una rivoluzione, una grande Festa per tutto il paese e con tutto il paese, riconosciuta a livello nazionale e internazionale, che accoglie 50.000 visitatori e quasi 400 artisti in soli 3 giorni, tra performer ed artigiani. 
 
Nel 2011, l’evento ha ricevuto il premio nazionale come Miglior Festival Emergente e, nel 2015, ha ottenuto il patrocinio morale di Expo Milano 2015. A differenza di tutti gli altri Festival di Arte di Strada, TolfArte è e sarà sempre sempre un Festival gratuito per il pubblico, portato avanti dalla Cgt in modo assolutamente volontario, con tanti sforzi e tanto lavoro, ma anche con il divertimento e l’allegria che caratterizzano alcuni giovani tolfetani. 
 
"Ci siamo aggregati e uniti per Tolfarte, con Tolfarte, attraverso Tolfarte e... siamo cresciuti per Tolfarte, con Tolfarte, attraverso Tolfarte" raccontano i ragazzi della Comunità, a lavoro da alcuni mesi per l'organizzazione di questa XII Edizione.
 
 
 
si potrà scegliere se e come contribuire all'evento: per ogni supporto è prevista una ricompensa, da uno dei gadget di Tolfarte fino alla consegna del Titolo di Supporter Ufficiale del Festival, dall'offerta di consumazioni all'intitolazione di una Via o di una Piazza.
 
Insomma, ognuno riceverà qualcosa in cambio e si farà cappello per l'arte, la multidisciplinarietà, l'innovazione e la creatività.
 
I fondi serviranno esclusivamente a finanziare gli allestimenti di Tolfarte, i costi di comunicazione e la presenza di un maggior numero di artisti provenienti dall'estero.
 
Nel caso in cui l'obiettivo proposto non dovesse essere raggiunto, la CGT promette di riprovare il prossimo anno: "Dopo 12 anni di lavoro appassionato - dichiara Francesca Ciaralli, Responsabile dell'Ufficio Progetti dell'Associazione - non siamo certo tipi che si arrendono. Affrontiamo questa nuova sfida per crescere ancora di più ed affermare il nostro sogno: Tolfarte".
 
Per info sul programma dell'evento visita il sito www.tolfarte.it
 

 
Facebook: Tolfarte
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa