Trump: Israele ha accettato le condizioni per un cessate il fuoco di 60 giorni a Gaza
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump Israele ha annunciato che Israele accettato le condizioni per un cessate il fuoco di 60 giorni a Gaza.
Trump ha assicurato che i suoi rappresentanti hanno tenuto oggi un incontro "lungo e produttivo" con i rappresentanti israeliani. "Israele ha accettato le condizioni necessarie per un cessate il fuoco di 60 giorni , durante i quali lavoreremo con tutte le parti per porre fine alla guerra", ha scritto sul suo account Truth Social.
L’inquilino della Casa Bianca rump ha anche sottolineato il "duro lavoro" dei qatarioti e degli egiziani per "contribuire a portare la pace" nella regione.
"Spero, per il bene del Medio Oriente, che Hamas accetti questo accordo, perché la situazione non migliorerà, ma peggiorerà soltanto ", ha avvertito.
Il bilancio totale delle vittime dell'offensiva israeliana nell'enclave palestinese dal 7 ottobre 2023 è salito a 56.647 morti e 134.105 feriti, secondo le informazioni del Ministero della Salute di Gaza.
Il presidente degli Stati Uniti dovrebbe ricevere il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu alla Casa Bianca lunedì prossimo. Si tratterebbe del primo incontro tra i due leader dopo il cessate il fuoco raggiunto nel contesto dell'escalation del conflitto tra Tel Aviv e Teheran e dell'attacco statunitense a tre impianti nucleari in Iran, che ha portato Teheran ad attaccare la base aerea di Al Udeid in Qatar e a scambiare attacchi con Israele.
__________________________________________________________
GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza (Gli eroi dei nostri tempi).
Acquistando "Ho ancora le mani per scrivere. Testimonianze dal genocidio a Gaza" (IL LIBRO CON LA L MAIUSCOLA SUL GENOCIDIO IN CORSO) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella Onlus" per la popolazione allo stremo.
Clicca QUI Per Seguire OGNI GIORNO le attività BENEFICHE di GAZZELLA ONLUS.