Un'alleanza Russia-Germania minaccerebbe l'egemonia Usa. Eurodeputato austriaco

3540
Un'alleanza Russia-Germania minaccerebbe l'egemonia Usa. Eurodeputato austriaco

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Gli Stati Uniti stanno cercando di convincere il governo tedesco ad agire nell'interesse di Washington, cosa che sta portando Berlino ad un confronto con la Russia, sostengono alcuni deputati.
 
Ewald Stadler, eurodeputato austriaco, in un'intervista con Press TV ripresa dall'agenzia RIA Novosti ha detto che la ragione per la quale gli Stati Uniti impediscono l'approccio della Germania nei confronti della Russia è che un'alleanza russo-tedesca minaccerebbe l'egemonia degli Stati Uniti nel mondo.
 
"Gli Stati Uniti hanno molti problemi se la Germania, con la sua tecnologia avanzata, le risorse economiche e finanziarie iniziasse a lavorare a stretto contatto con la Russia, che a sua volta ha enormi riserve di risorse naturali", ha detto Stadler.
 
Inoltre, l'eurodeputato ha detto che l'attuale politica condotta dal cancelliere tedesco Angela Merkel  non ha nulla a che fare con gli interessi del popolo tedesco, che viene "usato da Washington per realizzare i propri interessi e sta portando ad un confronto con Mosca" .
 
Stadler ha anche ricordato che l'ex cancelliere Gerhard Schröder  (1998-2005) aveva cercato di avviare la Germania su un percorso indipendente dagli Stati Uniti e più vicino alla Russia, ma questa iniziativa ha posto fine alla sua carriera politica. Washington, con la sua "forte influenza sui media tedeschi", è responsabile della fine politica di Schröder, ha concluso Stadler.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Parola d’ordine: guerra ibrida Parola d’ordine: guerra ibrida

Parola d’ordine: guerra ibrida

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà   Una finestra aperta Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

La mano rossa parla solo di guerra? di Raffaella Milandri La mano rossa parla solo di guerra?

La mano rossa parla solo di guerra?

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Ma chi sono gli stranieri a Milano? di Paolo Desogus Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Ma chi sono gli stranieri a Milano?

L'Ecuador nel buio del lawfare: l'arresto di Luisa González di Geraldina Colotti L'Ecuador nel buio del lawfare: l'arresto di Luisa González

L'Ecuador nel buio del lawfare: l'arresto di Luisa González

 I veri estremisti di Alessandro Mariani  I veri estremisti

I veri estremisti

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Colpo di Stato liberal: così le democrazie reprimono il dissenso di Giuseppe Giannini Colpo di Stato liberal: così le democrazie reprimono il dissenso

Colpo di Stato liberal: così le democrazie reprimono il dissenso

Storia dell'integrazione europea di Gilberto Trombetta Storia dell'integrazione europea

Storia dell'integrazione europea

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti