United Sardine of Benetton

United Sardine of Benetton

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!



di Giorgio Cremaschi


Eccoli qua i capi delle sardine, in attesa di incontrare Conte sono in felice compagnia con BENETTON. Sì proprio quello il cui nome compare quando si parla di Autostrade e del crollo del Ponte Morandi, della Patagonia dove gli indigeni Mapuche lottano per la terra, di Dacca ove morirono centinaia di operai che lavoravano per le multinaziionali.

Come ci racconta il Corriere, i capi delle sardine si sono scambiati “pensieri e ragionamenti” con il miliardario. Che bello, che serenità, che assenza di odio.

Questi buoni amici della Confindustria e delle multinazionali sono i nuovi giovani leader della politica, come li definisce ed esalta tutto il regime mediatico. Quindi saranno attesi e applauditi alla convention dei giovani industriali, dei figli dei banchieri, dei nipoti dei grandi padroni.

Finita con successo la missione in Emilia, dove grazie anche alle idiozie di Salvini sono riusciti a far credere a tante brave persone che Bonaccini fosse di sinistra, ora Santori e compagnia si mostrano allegramente per quello che sono: giovanotti furbi che hanno imbroccato l’impresa della vita. Quella di mobilitare la gente normale a favore dei Benetton, dei ricchi e di tutto l’establishment.

Passata la festa del voto viene gabbata la sardina che credeva di partecipare ad un movimento antifascista e popolare.

PS: A coloro che insultano affermando che la foto è un falso suggerisco di rivolgersi al Corriere, la foto è sua la malafede è loro.
 

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Educazione sentimentale, Lilli Gruber e i "paesi civili" di Paolo Desogus Educazione sentimentale, Lilli Gruber e i "paesi civili"

Educazione sentimentale, Lilli Gruber e i "paesi civili"

La lotta operaia al macello PROSUS a Vescovato di Cremona di Giorgio Cremaschi La lotta operaia al macello PROSUS a Vescovato di Cremona

La lotta operaia al macello PROSUS a Vescovato di Cremona

Le bugie russofobe della Metsola agli studenti di Palermo di Marinella Mondaini Le bugie russofobe della Metsola agli studenti di Palermo

Le bugie russofobe della Metsola agli studenti di Palermo

NOI a Cuba il 2 dicembre per le celebrazioni di Gino Donè Paro di Emanuele Dessì NOI a Cuba il 2 dicembre per le celebrazioni di Gino Donè Paro

NOI a Cuba il 2 dicembre per le celebrazioni di Gino Donè Paro

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Sul femminicidio di Marco De Angelis Sul femminicidio

Sul femminicidio

Al principio era la crisi economica.... di Antonio Di Siena Al principio era la crisi economica....

Al principio era la crisi economica....

Vertice Meloni-Scholz: Berlino presenta le nuove regole di Gilberto Trombetta Vertice Meloni-Scholz: Berlino presenta le nuove regole

Vertice Meloni-Scholz: Berlino presenta le nuove regole

NAPOLI - DAKAR - NAPOLI: A UN ANNO DALLA CENSURA DELL'URLO di Michelangelo Severgnini NAPOLI - DAKAR - NAPOLI: A UN ANNO DALLA CENSURA DELL'URLO

NAPOLI - DAKAR - NAPOLI: A UN ANNO DALLA CENSURA DELL'URLO

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

Nella striscia di Gaza si sta consumando un genocidio? di Paolo Arigotti Nella striscia di Gaza si sta consumando un genocidio?

Nella striscia di Gaza si sta consumando un genocidio?

La morte di una democrazia. La fine della Repubblica di Weimar di Damiano Mazzotti La morte di una democrazia. La fine della Repubblica di Weimar

La morte di una democrazia. La fine della Repubblica di Weimar